SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 22.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

Il risultato più sorprendente della ventiduesima giornata è senza dubbio il pareggio interno della Juventus contro il Parma. I bianconeri sono riusciti a portarsi addirittura sul 3-1 prima che gli uomini di D'Aversa li rimontassero nei minuti finali del match. Ad approfittare del mezzo passo falso di Ronaldo e soci è il Napoli che, con la netta vittoria sulla Sampdoria, riduce a nove i punti di distacco dalla capolista. Mentre l'Inter sembra non voler uscire dal suo periodo di crisi la bagarre per il quarto posto si fa sempre più interessante con Roma e Milan che si spartiscono il bottino, permettendo a Lazio ed Atalanta di raggiungere i giallorossi e portarsi a solo un punto dalla formazione guidata da Gattuso. In fondo alla classifica batte un colpo il Bologna del nuovo/vecchio tecnico Mihajlovic, mentre Chievo, Empoli ed Udinese smuovono la classifica conquistando un punto a testa, sconfitte invece per Frosinone e Cagliari. Ora però mettiamo come sempre da parte risultati e classifica e gettiamoci alla ricerca dei migliori fantAffari per la vostra squadra.

PORTIERI

Nessun rigore parato nel corso della ventiduesima giornata, mentre sono stati sei i portieri rimasti imbattuti. Tra questi l'investimento che ci sentiamo di consigliarvi è (in rapporto qualità/prezzo) il ferrarese Emiliano Viviano (9), tutti conosciamo la sua affidabilità ed il suo innesto potrebbe dar maggiore sicurezza ad un reparto arretrato finora non proprio inespugnabile come quello della SPAL. Al secondo posto mettiamo invece Meret (11), il partenopeo incasserà sicuramente meno gol del collega ferrarese di qua alla fine del campionato, ma Ancelotti ha già dimostrato più di una volta di voler applicare il turn-over anche tra i pali, l'acquisto dell'ex Udinese presuppone dunque che inseriate nella vostra rosa anche Ospina (5) e Karnezis (4), la somma dei loro acquisti sarà anche conveniente in termini di malus subiti ma certamente non sarà conveniente per il vostro portafoglio. In vista del prossimo turno (che vi ricordiamo inizia già stasera) il nome su cui puntiamo è invece quello di Sirigu (13), l'Udinese finora non ha fatto molto bene in trasferta ed il granata potrebbe ripagarvi con una bella prestazione.

DIFENSORI

Turno di magra per il reparto arretrato, a trovare la via della rete sono stati solamente in tre: Hateboer (14), Rugani (7) e Stryger Larsen (10). Tra questi vogliamo porre l'accento in particolare sulla stagione dell'atalantino, terzo miglior difensore del campionato per fantamedia dietro al "bomber" Mancini (12) ed al sorprendente granata Ansaldi (11) e davanti addirittura a due top player della difesa come Kolarov (18) e Chiellini (13). Inutile dire che il suo acquisto è consigliatissimo, anche se il prezzo non è esattamente conveniente. Un altro affare su cui vi consigliamo di agire abbastanza velocemente è la sostituzione di Vrsaljko (11) con Cedric Soares (5), per il croato la stagione è ormai finita a causa del problema al ginocchio, mentre il portoghese preso proprio dall'Inter come suo sostituto ha già dimostrato di avere delle ottime qualità balistiche che potrà sfruttare per servire assist, sia da fermo che in movimento, per le punte nerazzurre.

CENTROCAMPISTI

Giornata non entusiasmante anche per il reparto mediano, con solo sei protagonisti in gol. Tra questi si conferma il periodo d'oro del giovane romanista Nicolò Zaniolo (11): il classe 1999 ha realizzato il suo terzo gol stagionale a cui vanno sommati i due assist, ma la cosa più impressionante è certamente la sua repentina esplosione, pensate che tutti questi bonus sono stati realizzati solamente a partire dalla diciottesima giornata, un acquisto consigliatissimo dunque, prima che il suo valore possa aumentare ulteriormente. Un altro protagonista della ventiduesima giornata è Simone Verdi (14), entrato a partita in corso ha dimostrato di poter dire la sua, trasformando anche un rigore nei minuti finali del match, chissà che mister Ancelotti visti i buoni risultati non decida di dargli più spazio, il suo acquisto per voi potrebbe rappresentare un'intrigante scommessa per la seconda metà della stagione. Tra invece i centrocampisti a basso costo il nome che vi suggeriamo è quello del neo ciociaro Valzania (3), appena arrivato da Frosinone dall'Atalanta e subito schierato titolare da mister Baroni, ovviamente non vi aspettate da lui valanghe di bonus, ma un impiego piuttosto costante ed un minutaggio importante che potrebbero servirvi in caso di emergenza.

ATTACCANTI

Tre doppiette che hanno risollevato il morale di moltissimi fantAllenatori. Se Cristiano Ronaldo (46) era una certezza già prima dell'avvio del campionato, stanno invece stupendo per il loro rendimento Caputo (20) e Gervinho (16). L'empolese ha già superato la doppia cifra di realizzazioni, mentre il parmense è "fermo" a quota otto, con una fantamedia di ben 7.93, superiore ad attaccanti più blasonati come Mertens (30), Icardi (30) o Dzeko (24). Tra gli altri marcatori "semplici" va sottolineata la dodicesima rete stagionale di Milik (29) ed il secondo gol in altrettante partite del neo genoano Sanabria (13). Tra gli attaccanti meno costosi vi segnaliamo il laziale Caicedo (7) che ha sfruttato alla perfezione l'occasione regalatagli da mister Inzaghi realizzando la rete decisiva nella vittoria dei capitolini contro il Frosinone, anche per lui vale quanto detto in precedenza per Verdi e questo gol potrebbe rappresentare, per voi e per lui, solo l'inizio di un bel percorso.

Condividi con i tuoi amici!