SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 11.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

L'undicesima giornata è stata piena di gol, ma poche sono state le sostanziali novità di classifica. Tra le prime della classe la Juventus è quella che ha faticato più di tutti per avere la meglio sul Cagliari, mentre Napoli ed Inter hanno avuto la meglio piuttosto agilmente contro Empoli e Genoa. Alle spalle del terzetto di testa prosegue il buon momento di Milan e Lazio, anche se per i rossoneri il successo sull'Udinese è arrivato solamente in extremis grazie alla rete nei minuti di recupero. Nei bassifondi della classifica l'unico vero scossone è arrivato da Empoli dove il presidente Corsi ha deciso di sollevare dall'incarico il tecnico Andreazzoli per affidarlo al più concreto Beppe Iachini. Per un puro dato statistico delle squadre sulla colonna di destra della classifica solamente Parma e Frosinone hanno fatto punti, spartendosi il bottino con un pareggio a reti bianche, le altre otto sono uscite tutte sconfitte dai loro rispettivi impegni. Ora però mettiamo come sempre da parte risultati e classifica e gettiamoci alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

Dopo diversi turni senza bonus da segnalare arriva un rigore parato. A regalare questa soddisfazione ai propri fantAllenatori è stato il granata Sirigu (12), autentico specialista, tanto da risultare tra i migliori in Europa in questo fondamentale. Anche questa giornata ci ha offerto diversi spunti interessanti in merito al reparto degli estremi difensori: nell'Atalanta Gasperini ha preferito ancora una volta Berisha (8) a Gollini (5), le gerarchie di inizio stagione si stanno dunque incrinando, difficile fare una previsione per il resto del campionato, meglio metterseli entrambi in squadra per evitare brutte sorprese. Seconda presenza consecutiva anche per Musso (5), ma qui la sensazione è che il giovane Scuffet (4) possa essere stato definitivamente scalzato dall'argentino. Da tenere sotto controllo anche la situazione di Empoli, il cambio di allenatore potrebbe essere significativo anche per quanto riguarda il portiere, per il momento meglio puntare altrove. Infine a Napoli continua la girandola di portieri, questa volta è toccato a Karnezis (4), chissà che il rientro di Meret (10), ormai prossimo, non possa risolvere definitivamente la questione.

DIFENSORI

Cinque i difensori in gol nell'ultima tornata con qualche conferma interessante. L'atalantino Mancini (11), il milanista Romagnoli (11) ed il bolognese Mbaye (7) hanno infatti trovato la loro seconda rete consecutiva e si stanno imponendo all'attenzione dei fantAllenatori come sorprese per il reparto. Secondo gol in campionato anche per Florenzi (15), mentre Izzo (11) si è tolto la prima soddisfazione in questa stagione. Tra i nomi citati in precedenza quello su cui vale la pena porre maggiormente l'attenzione è il giovane atalantino, scopertosi protagonista del fantacalcio e del nostro campionato come era successo già due stagioni fa al suo ormai ex compagno Caldara (8). Puntare sul numero ventitre della Dea è dunque cosa buona e giusta, prima che la sua quotazione possa salire ancora. Tra i sempre presenti il migliore per fantamedia è ancora il viola Milenkovic (10), il suo valore è già aumentato di quattro crediti da inizio campionato e di questo passo salirà ancora, il suo acquisto è consigliato sia che giochiate in una lega con modificatore, sia se partecipate ad una più "classica".

CENTROCAMPISTI

Il weekend di Halloween ha portato tante gioie dal centrocampo dell'Inter, tra i nerazzurri hanno trovato il gol il redivivo Joao Mario (5), Nainggolan (24) e soprattutto un sorprendente Gagliardini (8) autore di una doppietta. In rete anche i laziali Cataldi (5) e Parolo (15), completano l'elenco dei centrocampisti goleador il viola Veretout (19), ormai cecchino nei calci da fermo, e lo juventino Cuadrado (16). Restano invece a secco top come Perisic (26), Chiesa (24), Boateng (23) ed Ilicic (22). Meritano una riflessione le situazioni di altri due laziali come Milinkovic-Savic (24) e Luis Alberto (20): il primo sembra aver perso quel fiuto del gol che ne aveva contraddistinto le altre, positive, annate; per lo spagnolo la questione è ancora più difficile, le prestazioni altalenanti di inizio stagione lo hanno condannato ad un ruolo da comprimario in questa fase, con Inzaghi che gli preferisce altri compagni, relegandolo spesso in panchina senza neppure avere la possibilità di subentrare a gara in corso. Il nostro suggerimento è, ad oggi, quello di sostituire Luis Alberto con il compagno Correa (14), decisamente più in palla in questo periodo.

ATTACCANTI

L'undicesima giornata potrebbe rappresentare per molti fantAllenatori un punto di svolta. Tra i bomber del nostro campionato sembra essersi, finalmente, svegliato il granata Belotti (25) autore di una doppietta nel match contro la Sampdoria. I due gol non bastano però al centravanti del Torino per aggiudicarsi la palma del migliore di giornata, anche Immobile (40) ha portato a casa una doppietta, tuttavia il miglior attaccanti dell'ultimo turno è stato senza dubbio il partenopeo Mertens (33) che nell'anticipo del sabato si è portato a casa il pallone realizzando una tripletta decisiva ai fini del rotondo risultato del Napoli sull'Empoli. Andando a guardare le statistiche fino a questo punto il nome da cerchiare in rosso è quello del Milanista Suso (25), tra i migliori del reparto per fantamedia, meglio addirittura del compagno Higuain (32) che, per altro, ha giocato due partite in meno dello spagnolo. L'esterno offensivo rossonero potrebbe dunque garantirvi un ottimo rendimento sia come voti che come bonus ad un prezzo ancora accettabile. Un altro attaccante che sta rendendo decisamente bene è il cagliaritano Pavoletti (22) il cui valore è già aumentato di cinque crediti dall'inizio della stagione, l'ex Genoa si sta rivelando il finalizzatore perfetto per la manovra degli isolani e con il suo inserimento nella vostra rosa vi potreste assicurare un discreto numero di bonus.

Condividi con i tuoi amici!