SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 20.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

La ventesima giornata ha definitivamente sancito che la corsa per lo Scudetto sarà riservata a Napoli e Juventus. Tra i bianconeri secondi in classifica e la terza forza (virtuale) del campionato, la Lazio, c'è un solco di ben sette punti. Un divario che a questo punto della stagione inizia ad avere un certo peso specifico. Nell'ultimo turno sia i partenopei che i piemontesi sono usciti vincitori dai loro rispettivi impegni, mentre Inter e Roma hanno perso ancora terreno, proprio a favore della Lazio che ha schiantato la SPAL con ben 5 reti a domicilio. In coda alla classifica il Benevento inizia a covare sogni di gloria sulla falsariga di quanto accaduto meno di 12 mesi fa al Crotone. I campani hanno infatti ribaltato la rete iniziale della Sampdoria per poi aggiudicarsi i tre punti con un rocambolesco 3-2. Ferme al palo invece Verona, Crotone e la già citata SPAL: la lotta per non retrocedere promette di infiammarsi nelle prossime giornate. Ora però il campionato rispetterà una domenica di riposo dopo le fatiche extra sotto le feste e noi di FantAffari ne approfittiamo per dividere la nostra rubrica in due parti, garantendo un maggior approfondimento rispetto al solito. Quest'oggi sarà il turno di portieri e difensori, tra sette giorni toccherà invece a centrocampisti ed attaccanti.

PORTIERI

Il protagonista assoluto dello scorso turno nella categoria degli estremi difensori è stato senza dubbio il granata Salvatore Sirigu (13). Il portiere del Torino ha gioito assieme ai compagni di squadra per il rigore parato al centrocampista del Bologna, Pulgar. Nello scorso turno l'ex PSG ha fatto felici molti fantAllenatori ed ora l'arrivo di un tecnico molto preparato dal punto di vista difensivo come Walter Mazzarri potrebbe esaltare ulteriormente le doti del numero 1 granata. Il costo non è eccessivo ed il suo acquisto potrebbe essere una mossa interessante in vista della seconda metà della stagione. Per chi invece ama affidarsi alle statistiche i portieri migliori sono Buffon (13) ed Alisson (15). Tuttavia, in questo momento, il loro acquisto potrebbe non farci stare tranquilli: il portiere della Juventus non è ancora pronto al rientro ed in sua assenza Szczesny (7) sta facendo più che bene; il brasiliano invece è al centro delle voci di mercato che lo vedrebbero in procinto di lasciare l'Italia per accasarsi al Liverpool. L'investimento più "sicuro" pare essere dunque l'interista Handanovic (15): stesso costo del romanista, ma sicuramente meno distrazioni esterne al campo. Attenzione anche a quando potrebbe accadere in casa SPAL, Meret (2) è finalmente tornato a disposizione di mister Semplici, la titolarità di Gomis (5) potrebbe dunque non essere più assicurata. Il nostro consiglio, nel dubbio, è di cedere entrambi per prendere qualcuno più affidabile come il sampdoriano Viviano (7).

DIFENSORI

Il mercato ha già portato un movimento molto interessante nel reparto dei difensori. Il passaggio di Caceres (9) alla Lazio può rivelarsi molto appetibile in chiave fantacalcio. Nelle sue numerose stagioni in Italia il tuttofare uruguaiano ha sempre dimostrato di avere un certo feeling con il gol, come dimostra anche la rete rifilata alla Juventus qualche settimana fa, ed il suo trasferimento in una squadra che non pensa unicamente a difendersi potrebbe portarlo a regalare numerosi bonus. Ovviamente questo trasferimento non ha unicamente aspetti positivi, anzi non farà certamente piacere ai possessori di Bastos (8) e Wallace (3): con molte probabilità i due vedranno ridursi drasticamente il loro minutaggio sul campo. Il nostro consiglio è quello di cederli, prima che si svalutino eccessivamente. Magari al loro posto potreste valutare l'acquisto di Goldaniga (6), infatti, grazie all'addio di Cannavaro, il centrale del Sassuolo potrà rilanciarsi in questa seconda parte di stagione. Se invece amate il rischio potreste lanciarvi alla scoperta del nuovo difensore del Benevento, Billong (4), noi non impazziamo all'idea, ma possiamo pur sempre sbagliarci. Tra gli affari più convenienti al momento il nome che vogliamo farvi, oltre a quello di Caceres, è il marocchino della Juventus Benatia (12), prezzo ancora accessibile ma che salirà ulteriormente in futuro. Prima di lasciarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana vogliamo, per questa volta, lanciarci in una scommessa e mettervi la pulce nell'orecchio dal nome di Leandro Castan (1). Per il brasiliano si vocifera di un addio alla Roma, chissà che non possa approdare in una società disposta a dargli spazio, sarebbe un rinforzo di lusso per la vostra retroguardia ad un prezzo veramente da saldo.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!