SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 8.a giornata - Prima parte

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

L'ottava giornata non ha regalato molte sorprese, la Juventus continua la sua marcia inarrestabile inanellando l'ottava vittoria in campionato contro una modesta Udinese, il Napoli, nonostante un corposo turn-over, non fatica ad avere la meglio sul Sassuolo. Salda al terzo posto l'Inter di Spalletti che sembra essersi messa alle spalle il periodo di crisi, bene anche le due romane. Da sottolineare il campionato della Sampdoria che, sottotraccia, sta lavorando molto bene portandosi a ridosso delle prime della classe, mentre il Genoa, nonostante i dodici punti totalizzati con un match in meno ha deciso di cambiare la guida tecnica sollevando dall'incarico Ballardini per far tornare Ivan Jurić. Cambio di allenatore anche in fondo alla classifica, la sconfitta con il Milan è costata cara a D'Anna, il Chievo prova ad uscire dai bassifondi affidandosi all'esperienza dell'ex CT della Nazionale Gianpiero Ventura. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica per gettarci alla ricerca dei migliori fantAffari per la vostra squadra, questa volta, vista la pausa per le Nazionali, l'appuntamento riguarderà unicamente portieri e difensori, tra sette giorni sarà il turno di centrocampisti ed attaccanti.

PORTIERI

Nessun rigore parato nel corso dell'ottava giornata di campionato, ne approfittiamo per fare un po' il punto della situazione sulle sorprese fino a questo momento. Tra i migliori di questo avvio di campionato ci sono, fino ad ora, i portieri di Cagliari e Sampdoria, cioè il neo-azzurro Cragno (11) e l'italo-indonesiano Audero (11); vista la titolarità indiscussa e le prestazioni decisamente positive il loro valore sta aumentando con il passare delle giornate. Il loro acquisto, magari sfruttando la griglia dei portieri per decidere chi affiancargli, potrebbe essere un fattore importante per il proseguo del vostro campionato. Meno bene sta facendo il friulano Scuffet (5), soprattutto a causa dei molti gol subiti, tuttavia consigliamo il suo acquisto per l'eventuale plus-valenza che potrebbe portare in un futuro decisamente prossimo, partito con una quotazione iniziale di solamente un credito adesso è il titolare dell'Udinese, il suo valore è dunque chiaramente destinato ad aumentare ancora. Tornando a quanto scritto la settimana scorsa sconsigliamo ancora l'acquisto di Radu (2), il cambio di tecnico in panchina potrebbe coincidere con il ritorno in auge del ben più esperto Marchetti (7).

DIFENSORI

Weekend avaro di soddisfazioni per il reparto arretrato, solamente due i difensori in gol: Goldaniga (6) del Frosinone e Tonelli (8) della Sampdoria. Per il blucerchiato è un periodo decisamente felice, oltre al gol decisivo per la vittoria contro l'Atalanta è stato anche convocato in Nazionale dal CT Mancini per sostituire l'acciaccato Romagnoli. Passando invece ad analizzare le prestazioni dei difensori fino a questo momento i nomi che vi consigliamo di acquistare sono quelli di Milenković (10), Ferrari (10) ed Acerbi (13), ovvero i migliori tra coloro che hanno giocato tutte le partite fino a questo momento. In particolare il possente difensore della Fiorentina si è già tolto due volte la soddisfazione di andare in gol e non ci stupiremmo se dovesse accadere di nuovo da qua alla fine della stagione. La buona notizia della settimana è data dal ritorno tra i disponibili del Milan dell'esterno Andrea Conti (5), l'ex atalantino ha finalmente superato l'infortunio al ginocchio e sarà a disposizione di mister Gattuso già a partire dal prossimo derby della Madonnina, ora è il momento giusto per acquistarlo, nella speranza che possa tornare al più presto quel difensore goleador ammirato ai tempi della Dea.

Condividi con i tuoi amici!