SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 28.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

La ventottesima giornata del campionato 2016/17 verrà ricordata a lungo per lo strascico di polemiche post Juventus-Milan. I bianconeri hanno avuto la meglio sui diavoli rossoneri solo grazie ad un rigore assegnato nei minuti di recupero. Nelle altre partite hanno proseguito il loro cammino Roma e Napoli, mentre l'Inter ha dato una bella spallata all'Atalanta in ottica quarto posto con una roboante vittoria per 7-1. Tutto invariato anche in coda con Crotone, Empoli, Palermo e Pescara che perdono nei loro rispettivi impegni. A Genova invece è ancora una volta la Sampdoria a sorridere, i blucerchiati si sono aggiudicati il derby della Lanterna grazie ad un guizzo del "solito" Muriel. Ora però lasciamo da parte i risultati e concentriamoci sugli effetti che essi hanno avuto sul listone della redazione di Napoli.

PORTIERI

Partiamo facendo gli auguri di una pronta guarigione al portiere dell'Udinese Karnezis (11), il greco è stato vittima di un infortunio alla mano destra dopo uno scontro di gioco con l'attaccante del Pescara Cerri, in porta dei friulani nel prossimo turno tornerà dunque il giovane Scuffet (1). Passando con il dare un'occhiata al listone troviamo in testa l'estremo difensore polacco in forza alla Roma Szczesny (17), seguito dal rossonero Donnarumma (15), dallo juventino Buffon (15) e dal napoletano Reina (15). Tra i peggiori dell'ultimo turno troviamo invece l'atalantino Berisha (10), siamo però certi che quella di domenica sia stata una partita al di fuori dell'ordinario e che valutare l'acquisto dell'orobico in vista della sfida interna contro il Pescara sia tutt'altro che sbagliato. Restando in tema abruzzese non possiamo non sottolineare il crollo del valore di Bizzarri (3), l'argentino viene attualmente quotato alla stregua di un portiere di riserva, sconsigliamo tuttavia il suo acquisto, se siete alla ricerca di un portiere da pochi crediti è meglio puntare sul genoano Lamanna (4), nonostante il periodo di appannamento la difesa dei liguri sembra più solida di quella schierata da Zeman.

DIFENSORI

Tre i difensori in gol nello scorso turno: lo juventino Benatia (9), il romanista Bruno Peres (12) ed il clivense Cesar (4). Andando ad analizzare il listone è da sottolineare il valore di Acerbi (15), uomo dai pochi bonus, appena tre reti per lui, ma con una media-voto decisamente alta ed una titolarità indiscutibile. Dietro al centrale del Sassuolo troviamo invece lo juventino Alex Sandro (14) ed il romanista Fazio (13), autentica rivelazione di questa fanta-stagione. Arrivato a Roma nell'indifferenza generale, l'argentino si è imposto come uno degli elementi cardine della formazione di Spalletti, ora per lui si sprecano i complimenti e gli elogi ma scommettiamo che in pochissimi ci hanno puntato fin dalla prima ora. Per chi invece volesse risparmiare qualche credito segnaliamo il nome del pescarese Biraghi (5), impiegato con continuità da Zeman, e del trentaduenne Gazzola (5) che nelle ultime giornate sembra aver superato brillantemente la concorrenza dei più giovani Lirola (4) e Dellorco (3).

CENTROCAMPISTI

Difficile non partire sottolineando la strepitosa prova messa in scena dal centrocampista argentino dell'Inter Ever Banega (16). Messe da parte le voci che lo vedevano come corpo estraneo della compagine nerazzurra, il numero 19 ha sfoderato una prestazione da record con tre reti e due assist, per la gioia di tutti i fantAllenatori che hanno puntato su di lui. Restando in casa meneghina bene anche il giovane Gagliardini (11), anche lui in rete proprio contro la sua ex squadra. Giornata da incorniciare anche per il ceco dell'Udinese Jakub Jankto (9), per lui un gol e due assist premiati con un sontuoso 7.5 dalla redazione di Napoli; vista la prolungata assenza di Fofana (12) ed il prezzo non propriamente eccessivo quello del centrocampista friulano è un nome che deve essere inserito nella lista dei possibili rinforzi da adesso a fine stagione. Per la serie "rinforzi a basso costo" uno tra i nomi a cui prestare più attenzione è quello del napoletano Rog (3), il croato sta scalando le gerarchie di Sarri e non è detto che non possa trovare molto spazio nelle prossime giornate.

ATTACCANTI

Come per i centrocampisti anche per gli attaccanti è doveroso partire segnalando la grande prestazione di un componente dell'Inter. Ci stiamo riferendo ovviamente al capitano nerazzurro Mauro Icardi (33), autore di una straordinaria tripletta che ha annichilito l'Atalanta in poco meno di mezz'ora. Lo scontro del lunedì sera tra due dei migliori cannonieri del nostro torneo è stato vinto, sia dal punto di vista personale che da quello di squadra, da Ciro Immobile (32); per Belotti (33) nessuna rete ed anche il gol siglato dal compagno di squadra Maxi Lopez (7) non è stato che una mera illusione. Giornata positiva invece per gli attaccanti dell'Udinese Zapata (20) e Thereau (19), entrambi in rete contro il Pescara, mentre è rimasto a secco l'attacco della squadra di Zeman. Inizia a diventare un caso invece quello di Domenico Berardi (13), dopo un lungo periodo ai box per infortunio il fantasioso mancino del Sassuolo è tornato in campo, tuttavia non ha ancora ritrovato il feeling con la rete, per la disperazione dei fantAllenatori che lo avevano atteso tanto a lungo.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!