SHARE

FANTAFFARI&FANTALLENATORE - 9.a puntata

ECCOCI AL CONSUETO APPUNTAMENTO CON LA RUBRICA DI FANTAGAZZETTA


|

Amanti del fantacalcio ben tornati all’appuntamento con i Fantaffari&Fantallenatore. Il campionato e le vostre rose cominciano a prendere forma ed anzi, alcune iniziano già a far paura. Siamo ancora all’inizio di questo campionato, quindi sotto ai consigli per il nono appuntamento di questa stagione con le quotazioni della redazione di Napoli.

 

PORTIERI

Il miglior portiere della Serie A attualmente? C’è poco da dire, Viviano può davvero lasciarvi tranquilli la domenica, grazie anche ad un ottima difesa, idem Handanovic, anche se contro l’Atalanta poteva fare qualcosina in più. Consigli, Mirante e Gillet rappresentano delle ottime alternative, bocciato Goicoechea nella sua prima uscita, ma Stekelenburg, portiere titolare dei giallorossi non è da meno. 
 

DIFENSORI

Facciamo i nostri più vivi complimenti a chi ha acquistato Angella e lo ha schierato la scorsa giornata. La sua quotazione lo rende non appetibile, di più! Non facciamocelo scappare dunque, così come Juan Jesus e D’Ambrosio, difensore con il vizio del gol. Per gli amanti dei colpi grossi spuntiamo i nomi di Paletta, Roncaglia e Rodriguez Go. Peluso e Silvestre delusioni fantacalcistiche da lasciare fuori dai giochi.

 

CENTROCAMPISTI

Sorpresa assuluta del campionato è Lamela, giocatore indispensabile per chi punta a stare al vertiche delle classifiche di qualunque lega. Hamsik sorpresa non è, ma di sicuro in questa stagione ci sta dando molte più soddisfazioni, e bonus, rispetto alla scorsa stagione. Altra sorpresa del campionato è Borja Valero, sempre più decisivo nell’undici montelliano, Candreva e Guarin altri due dal piede caldo portatori sani di bonus. Affarissimo low-cost Pogba. Da "cestinare" i due rossoneri Boateng e Nocerino, due grandi flop per tanti fantallenatori.
 

ATTACCANTI

Nel panorama del calcio nostrano, non c’è al momento nessun altro attaccante decisivo per le vostre rose quanto Cavani. Gli orfani di Di Natale, che in questa stagione stanno rimanendo all’asciutto di bonus, si potranno rifare con l’attaccante del Napoli e su El Shaarawy, faro di un Milan che brancola nel buio. Chi pensava di fare un ottimo affare acquistando Pato, sarà rimasto deluso dopo il rigore sbagliato nell’ultimo turno. Ci vorrà ancora del tempo prima di recuperare il giovane e sfortunato attaccante rossonero. Salgono vertiginosamente le quotazioni di Quagliarella, Palacio e Klose, attaccanti che possono davvero darvi grandi soddisfazioni. Vale la pena puntare su Dybala, potrebbe rivelarsi la sorpresa di questo campionato, ma affrettatevi, prima che a crederci siano in tanti.
 

Manuela Cinus

Condividi con i tuoi amici!