SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 18.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

Il primo boxing day italiano dal 1971 ha portato in dono alla Juventus un punto in più di vantaggio sul Napoli. I bianconeri, in dieci uomini, hanno pareggiato contro l'Atalanta, mentre gli uomini di Ancelotti sono usciti sconfitti dal big match serale contro l'Inter. In ripresa le due romane che vincono senza troppi sforzi i loro rispettivi impegni, mentre prosegue il periodo difficile del Milan: i rossoneri non trovano la via del gol ormai da un mese e non vanno oltre il pareggio a reti bianche contro il Frosinone. In coda alla classifica la situazione ristagna, ne approfitta unicamente il Cagliari che con la vittoria sul Genoa si porta ad un tranquillizzante +7 sul Bologna terz'ultimo. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica e gettiamoci, come sempre, alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

Nessun rigore parato neppure nel corso della diciottesima giornata, nove invece i portieri rimasti imbattuti. Ormai le situazioni dubbie di inizio campionato sembrano essersi cristallizzate: Ancelotti ha deciso di affidarsi alla gioventù di Meret (11), mentre Gasperini punta sull'albanese Berisha (8), ad Empoli il titolare è tornato ad essere a tutti gli effetti Provedel (3) e ad Udine Musso (8) ha battuto definitivamente la concorrenza di Scuffet (3). Guardando alle fantamedie tenute fino a questo momento il nome più caldo è proprio quello dell'estremo difensore partenopeo che sta aggiungendo buone prestazioni alla ritrovata titolarità. Se invece volete assicurarvi la certezza di un titolare che non possa subire la concorrenza dei compagni di reparto il primo nome da fare è quello di Samir Handanovic (16), il miglior portiere per fantamedia tra quelli che sono sempre scesi in campo finora.

DIFENSORI

Solamente tre i difensori in gol nello scorso turno: i due granata De Silvestri (12) e N'Koulou (14) ed il laziale Luiz Felipe (8). Quest'ultimo poi si è anche concesso il lusso di servire anche un assist, risultando dunque di gran lunga il migliore elemento del reparto arretrato nella diciottesima giornata. Il difensore spagnolo ha giocato solamente nove volte fino a questo momento, alternando buone prestazioni ad altre insufficienti, ma chissà che dopo questo exploit Simone Inzaghi non decida di dargli maggior fiducia; visto il prezzo non elevatissimo il numero tre dei capitolini potrebbe rivelarsi una riserva di lusso per il vostro pacchetto arretrato, soprattutto se avete già dei suoi compagni di squadra in rosa. Dando un'occhiata alle statistiche l'investimento più sicuro che potete fare in questo momento è quello di Kolarov (18), l'esterno romanista è il miglior difensore per fantamedia ed è considerabile come un titolarissimo a tutti gli effetti viste le sue sedici presenze in diciotto giornate. Se invece volete un titolare a basso costo senza svenarvi il nome giusto è quello di Iacoponi (6), sempre presente nel Parma di D'Aversa con una fantamedia neppure troppo bassa.

CENTROCAMPISTI

Giornata povera per il reparto mediano che trova conforto nelle reti realizzate da Lulic (12), Ramirez (15) e Zaniolo (7). Tra questi tre vi suggeriamo di fare particolare attenzione al giallorosso il cui percorso di crescita sembra inarrestabile, nonostante le difficoltà che permeano la squadra di Di Francesco. Nei giorni in cui circolano voci decisamente negative su Nainggolan (22) l'affare messo in piedi quest'estate sembra sorridere alla squadra capitolina. Tornando ai migliori fantAffari per il reparto nevralgico del calcio il nome che vi vogliamo suggerire questa settimana è quello del granata Baselli (13): al di là della mediavoto leggermente superiore alla sufficienza il numero otto ha totalizzato finora ben sedici presenze, realizzando tre gol e fornendo un assist, il tutto ad un costo decisamente contenuto, nel caso in cui decidiate di mettervelo in squadra si apriranno per lui ben presto le porte della titolarità della vostra squadra.

ATTACCANTI

Anche per il reparto avanzato la diciottesima è stata una giornata avara di reti. Sono stati solamente nove infatti gli attaccanti a trovare la via gol, tra questi il grande protagonista è stato certamente il centravanti dell'Atalanta Zapata (29). Con la sua doppietta il colombiano ha illuso molti che hanno sperato nella prima sconfitta stagionale della Juventus, ma Cristiano Ronaldo (45), subentrato dalla panchina, ha riportato la gara in parità. Menzione speciale per Fabio Quagliarella (32), autore dell'ennesimo straordinario gol della sua stagione, il capitano blucerchiato sembra inarrestabile e sempre più fantasioso nel trovare la strada per punire i portieri avversari, in questo momento il suo acquisto è a dir poco consigliatissimo anche se il prezzo è tutt'altro che a basso costo. Guardando le statistiche il nome che va fatto invece è quello dell'attaccante del Genoa Piatek (27), nonostante la giornata a bocca asciutta di ieri il polacco resta ancora al secondo posto per fantamedia alle spalle del fenomeno portoghese della Juventus, il prezzo poi del centravanti del Grifone non è esorbitante e rischia di salire ancora nel futuro prossimo.

Condividi con i tuoi amici!