SHARE

FantAffari & FantAllenatore - Quotazioni ed analisi dopo la 21.a giornata

RITORNA IL NOSTRO APPUNTAMENTO DEL GIOVEDÌ ALLA RICERCA DEI MIGLIORI AFFARI PER LA VOSTRA FANTASQUADRA


|

Weekend a dir poco rocambolesco con risultati sorprendenti e rimonte incredibili. La Juventus, in una partita a dir poco sofferta, è riuscita a vincere la resistenza di un'ottima Lazio, mentre il Napoli non va oltre allo 0-0 con un tenace Milan. La lotta al quarto posto vede invece un importante salto in avanti della Sampdoria che approfitta dei risultati delle altre squadre per accorciare il suo svantaggio, portandosi a solamente due punti dagli uomini di Gattuso. In coda alla classifica il Frosinone vince lo scontro diretto contro il Bologna, mentre il Chievo è battuto in casa dalla Fiorentina, nel monday night il Genoa ha la meglio sull'Empoli, con questo risultato il Grifone si allontana definitivamente dalle zone paludose della classifica. Ora però mettiamo da parte risultati e classifica per gettarci, come sempre, alla ricerca dei migliori fantAffari per le vostre squadre.

PORTIERI

In una giornata ricca di gol sono comunque sei i portieri rimasti imbattuti, mentre il viola Lafont (10) ha annullato il malus dei gol subiti grazie al rigore parato a Pellissier. Nel ventunesimo turno ha inoltre stupito la decisione di mister Ancelotti di mandare in campo dal primo minuto lo spagnolo Ospina (4) invece del solito Meret (11) a cui eravamo ormai abituati. Il tecnico del Napoli dunque continua nel suo turn-over tra i pali, mettendo in seria difficoltà chi ha puntato sui portieri partenopei. A questo punto il nostro consiglio è quello di acquistare tutto il terzetto onde evitare di giocare in inferiorità numerica per le scelte sorprendenti dell'allenatore azzurro. Tra gli imbattuti di questa giornata spicca poi il nome di Sportiello (6) anche il suo non è un nome su cui vi consiglieremo di puntare per il proseguo del campionato. Infine in vista della prossima giornata il nome che vi suggeriamo è quello di Strakosha (12), mentre eviteremmo di puntare su Cragno (12) visto il gran momento di forma dell'Atalanta.

DIFENSORI

Turno abbastanza prolifico per il reparto arretrato con sei difensori in gol. In termini di peso specifico sull'andamento della propria partita il più importante è certamente quello di Armando Izzo (12), decisivo nella vittoria del Torino sull'Inter, ma menzione particolare va fatta anche per Joao Cancelo (13) determinante nella rimonta bianconera sulla Lazio. Conferme importanti arrivano dall'empolese Di Lorenzo (9), alla seconda rete consecutiva, e dagli atalantini Toloi (12) e Castagne (7), protagonisti del buon periodo di forma degli orobici. La sorpresa di giornata è invece rappresentata dal ciociaro Ghiglione (4): l'esterno gialloblu è alla prima rete stagionale e negli ultimi tempi sta trovando una discreta continuità di impiego, visto il prezzo potreste spenderci qualche credito, il suo innesto potrebbe rivelarsi interessante con ricambio per i vostri difensori titolari. Un altro nome su cui vale la pena fare attenzione è quello dello juventino Rugani (6), l'infortunio di Bonucci (12) e la cessione di Benatia gli hanno spalancato le porte della titolarità almeno nel breve periodo, per voi potrebbe rappresentare una buona plusvalenza.

CENTROCAMPISTI

Per il reparto mediano la ventunesima giornata ha visto tornare al gol Federico Chiesa (24), il figlio d'arte ha chiuso definitivamente la partita contro il Chievo con una doppietta realizzata nel finale di gara. Prestazione maiuscola anche per il genoano Lazovic (11) con un gol ed un assist nel posticipo di lunedì sera. A Ferrara hanno invece esultato per le reti di Valoti (7) e Fares (8), autori della prima e della terza rete nell'incredibile rimonta contro il Parma. Altri centrocampisti a trovare la via del "+3" sono stati Benassi (15), Linetty (9) e Locatelli (8). Visto che ormai mancano pochissime ore alla fine del mercato bisogna poi fare attenzione ai nomi ancora in ballo con l'interista Perisic (23) voglioso di cambiare aria e con la dirigenza nerazzurra che starebbe valutando di rimpiazzarlo con De Paul (20). Sembrano solo rumors invece quelli che parlano di un interesse della Roma per Ilicic (21), soprattutto perché a far posto allo sloveno dovrebbe essere un giocatore dal cartellino importante come Pastore (16).

ATTACCANTI

L'ultima giornata ha visto andare in porto ben tre doppiette, a far gioire i propri fantAllenatori sono stati Ciano (13), Dzeko (24) e l'infinito Quagliarella (36). Ormai abbiamo finito gli aggettivi per descrivere la stagione del capitano dei blucerchiati, capace di raggiungere il record di Batistuta di partite consecutive con marcatura. Saranno particolarmente felici anche i possessori del centravanti bosniaco della Roma, letteralmente resuscitato dopo un periodo di appannamento lunghissimo. Tra gli arrivi del calciomercato è da sottolineare l'esordio con gol del neo-genoano Sanabria (12), raccogliere l'eredità lasciata da Piatek (26) sarà dura, ma se il buongiorno si vede del mattino la sua stagione lascia presagire qualcosa di estremamente positivo. Non più sorpresa è invece Luis Muriel (24) ancora in rete e che su quale la Fiorentina ed i fantAllenatori devono puntare fortissimo in questa seconda metà di stagione. Attenzione invece a Bologna, l'esonero di Inzaghi e l'arrivo di Mihajlovic potrebbe dare una scossa alle gerarchie, noi vi consigliamo di puntare sull'usato sicuro Palacio (10).

Condividi con i tuoi amici!