SHARE

FANTASFIGHE - Ceppitelli dorici

André Silva è vivo e lotta insieme a te


|

Ti hanno fatto più male gli assist di Saponara e Murru, il rigore sbagliato da Politano o il gol di De Rossi di venerdì?

3º POSTO - HIGUA-OUT

Non basta un assist - pregevole - per fare la pace col Pipita, colui per cui hai speso tutto ad agosto, l'uomo del fantascudetto, l'argentino bomber della Vecchia Signora. Vantaggio di Dybala, poco dopo ecco il rigore per la Juventus per fallo sullo stessa Joya, che lascia il rigore al compagno nonostante il disappunto di Allegri. Gonzalo guarda El Pichón Bizzarri negli occhi, River contro Racing all'Allianz Stadium. Bizzarri ha quarant'anni suonati non per caso, si tuffa a destra, intuisce e devia in angolo. Meno tre per te, no se eschersa con Albano.

Non va (Getty Images)

+

2º POSTO - BARELLA SUL DISCHETTO (?)

Orgoglio di Franchino, Lapo e dei fratelli Gallagher dei bei tempi, Barella sul dischetto è tutto ciò che chiederebbe un giovane nei sabato sera degli anni novanta. Personalità da vendere, Nicolò dagli undici metri, la domenica, ha fatto piangere molti fantallenatori.

Rigidi sempre (Getty Images)

+

1º POSTO - NON È SOLO BELLO

La parabola di André Silva, spesso accostato a Gabigol o all'amore di Lady Oscar, è qualcosa d'inspiegabile ai più. Il portoghese vive fra la fiducia infinita che gli allenatori gli concedono e la svalutazione continua di un cartellino pagato questa estate quasi quaranta milioni di euro. Le occasioni sciupate - a oggi lo score è di un gol in seicentottanta minuti di Serie A - sono molteplici, eppure se i tuoi colori sono il rosso e il nero ti sei svegliato lunedì mattina col sorriso a trentadue denti pensando agli addominali di André. Il gol a Perin è meraviglioso e - per ora - è bastato a cancellare centoventi-giorni-stronzi. Fantacalcisticamente, sfiga per chi l'ha venduto all'asta di riparazione, sfiga per i pochi che l'aveva contro.

Novantaquattresimo (Getty Images)

+

Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!