SHARE

FANTASFIGHE - Diobaté

Se ti serve un gol, finisce Zero a zero


|

Nella giornata del record negativo di gol segnati - tredici - e di zero a zero, tu riesci comunque a prendere gol dall'ultimo rifiuto della terra e, ovviamente, perdere. Mancano troppe partite per pensare già al prossimo anno, poche per abbandonare la lega da vigliacco.

3º POSTO - POLITANO NON FA RIMA CON NIENTE DI INTERESSANTE

Politano Matteo: quattro gol nelle ultime quattro partite, sette in trenta apparizioni in questo campionato.

Berardi Domenico: due reti in venticinque presenze, milioni di blasfemie procurate ai fantallenatori.

Nella giornata dell'eterna tristezza e dei gol latitanti, Benevento - Sassuolo regala agli addetti ai lavori un pomeriggio di brio, sempre che non avessi contro Politano e Diabaté...

Tu hai puntato tutto su quello vestito di arancio (Getty Images)

+

2º POSTO - DOUGLAS PROFUMA DI TE

Voi l'avete visto? Immaginate la scena al minuto venti del primo tempo: "Ho contro Douglas Costa ma è un panchina, magari non entra". Minuto novanta: "La Juve ha vinto 3-0, ma non ha segnato Douglas". 

Ecco, poi accade che il brasiliano chiude da migliore in campo. Con tre assist. C'est la vie.

"Flash, a-ah, saviour of the universe" (Getty Images) 

+

1º POSTO - SI CHIAMA DIABATÉ / SI CHIAMA DIABATÉ

Sulle note di "Madan" di Martin Solveig feat. Salif Keita (che avrà sicuramente un passato in nazionale maliana) il nuovo coro dedicato al D10s nero, all'uomo che riscrive la storia, all'attaccante retrocesso con la miglior media gol nella storia della Serie A. Un'altra doppietta per Chuck, che dopo la gara col Sassuolo ha fatto ribattezzare Ibrahimovic "Il Diabaté bianco".

"Quindi il nero forte è lui?"  (Getty Images)

+
Per voi che non vedete l'ora di sciorinare le vostre ultime disavventure fantacalcistiche. Per voi che sapete in anticipo di qualche secondo che l'autore del prossimo gol sarà il difensore del vostro avversario. Per voi che vi sentite incompresi, soli contro una sorte che non vi concede tregua. FANTASFIGHE è per voi! Ogni lunedì una "gradevole" mini-classifica delle sciagure di giornata renderà meno amara del solito la vostra sconfitta per mezzo punto. Inoltre, se il primo giorno della settimana non avrete la forza ironica necessaria, non disperate: cercate nella sezione "Rubriche", cliccate su "Fantasfighe" e metteteci una pietra sopra.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!