SHARE

HIT PARATE - Handanovic e Alisson super, bene Cragno e Sportiello. No a Sirigu e Scuffet

GUIDA ALLO SCHIERAMENTO DEI PORTIERI: INDICI DI APPETIBILITÀ DELLA 6A GIORNATA


|

HANDANOVIC genoa 97

Il gol incassato da Verdi è un piccolo campanello d'allarme, ma in casa col Genoa il buon Samir non si può lasciar fuori, lui che ha anche la difesa meno battuta del campionato. +1 all'orizzonte.

REINA SPAL 96

Tre gol incassati finora dal Napoli, seconda miglior difesa del campionato al pari di Juventus e Roma. La gara di Ferrara non sembra uno scoglio invalicabile. Se avete Reina, schieratelo.

ALISSON udinese 95

Rendimento al top per l'estremo difensore brasiliano. Ora all'Olimpico arriva l'Udinese, squadra che ha mostrato molte lacune offensive e che dovrà ancora fare a meno di Perica. Imbattibilità alla portata.

BUFFON torino 90

Un derby è sempre un derby e contro un Toro così prolifico sarà difficile per Buffon tenere la porta inviolata. Ma Gigi è Gigi e con lui bonus e prestazioni sono sempre dietro l'angolo. Si può schierare, ma occhio al "Gallo".

DONNARUMMA SAMPDORIA 89

6 gol subiti non sono pochi e ora si va a Marassi contro un'ottima squadra come la Sampdoria. Il passaggio dal 4-3-3 al 3-5-2 sta dando buoni frutti e col ritorno di Musacchio ci sarà la difesa titolare. Occhio a Gigio, tra l'altro ottimo para-rigori.

STRAKOSHA VERONA 87

I miracoli nel primo tempo col Napoli non sono bastati per evitare l'imbarcata, colpa anche di una difesa falcidiata dagli infortuni. A Verona ci sarà l'esordio per Luiz Felipe, con Leiva e Radu ai suoi lati, contro un avversario in piena crisi d'astinenza. Pomeriggio impegnativo per Strakosha, ma anche possibilità di voto alto.

CRAGNO chievo 86

Il rigore parato a Matri ha mostrato ancora una volta le sue grandi doti tra i pali. Ora sotto col Chievo, squadra che davanti sta trovando difficoltà a segnare. Se avete Cragno potete lanciarlo nella mischia.

SPORTIELLO atalanta 85

Essere usciti dall'Allianz Stadium con un solo gol incassato è comunque un buon risultato, con la difesa viola che sembra trovare poco a poco il rodaggio giusto. In casa Sportiello può diventare una sicurezza, ma occhio al Papu Gomez che ha ricominciato a segnare a raffica.

CORDAZ benevento 84

Questa è la classica partita che tutti i possessori di Cordaz aspettano: in casa, allo Scida, contro una neo-promossa. Se lo avete preso all'asta ora è il momento di lanciarlo nella mischia.

CONSIGLI bologna 83

Contro il Cagliari sono arrivati inalmente 3 punti e imbattibilità per Consigli. Il 3-5-2 di Bucchi inizia a dare un po' di frutti, ma ora tocca confermarsi in casa nel derby emiliano col Bologna, galvanizzato dal pareggio con l'Inter. Occhio a Verdi.

PUGGIONI milan 82

8 punti e 4 gol subiti per la Samp, tra le più in forma di quest'inizio di stagione. A Marassi arriva un Milan affamato di gol e con un Kalinic tornato prolifico come un tempo. Puggioni dovrà fare gli straordinari: gol possibili, ma anche bonus e buoni voti.

MIRANTE SASSUOLO 81

Ottima prestazione contro l'Inter, ma ora tocca riconfermarsi nel derby col Sassuolo. Dietro tornerà Maietta al fianco di uno tra Helander e Gonzalez. Basterà per lasciare la porta di Mirante inviolata? Nel dubbio, andate su altri portieri se potete.

BERISHA FIORENTINA 80

Un solo punto divide Atalanta e Fiorentina in classifica, due squadre che hanno incassato lo stesso numero di gol (7 a testa). Berisha è sinonimo di sicurezza, ma a Firenze c'è da tenere d'occhio la coppia Chiesa-Simeone. Sarà dura non incassare gol al Franchi.

SORRENTINO CAGLIARI 79

8 gol subiti sono tanti in quest'inizio di stagione e ora si va a Cagliari per raccogliere punti in ottica classifica. L'attacco sardo non sembra in gran forma, specie bomber Pavoletti. Si può schierare, ma difficilmente avrete il +1.

SIRIGU JUVENTUS 77

Aria di derby a Torino, partita ad altissimo coefficiente di difficoltà. La squadra di Mihajlovic difficilmente finisce un match senza incassare reti, quindi scordatevi l'imbattibilità contro la Juve. Schieratelo, ma solo in mancanza di alternative.

BELEC CROTONE 76

Quella col Crotone suona già come ultima spiaggia per i ragazzi di Marco Baroni, ultimi ancora a zero punti in classifica. Troppo importante conquistare almeno un punto. Possibile partita difensiva per i giallorossi?

PERIN INTER 75

2 punti in classifica a 9 gol subiti finora per la squadra di Juric, ancora alla ricerca di un'identità di squadra. La trasferta di San Siro con l'Inter non sembra la partita giusta per lanciare Perin nella mischia. Buoni voti si, ma anche gol (magari più di uno) in arrivo.

NICOLAS lazio 73

Con 11 gol subiti il Verona è la seconda peggior difesa del torneo, ma qualche segnale incoraggiante è arrivato mercoledì contro la Samp, lasciata a secco di gol. Basta per schierare Nicolas titolare questa giornata? Meglio di no contro questo Ciro Immobile: virate su altro.

SCUFFET ROMA 72

L'erroraccio contro il Torino è la fotografia di un'annata deludente per l'ex ragazzo prodigio. Scuffet deve darsi una mossa, incalzato ora anche per il ruolo di primo portiere da Bizzarri. Chi vincerà il ballottaggio? Poco importa: a Roma sono entrambi da lasciare in panchina.

GOMIS napoli 70

A Ferrara arriverà la macchina di gol del Napoli, miglior attacco non solo in Serie A, ma di tutti i maggiori campionati europei. Sicuri di voler schierare Gomis proprio in questa giornata? Tenetelo in panca in attesa di giorni migliori.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!