SHARE

Fantacalcio, i 5 migliori e i 5 peggiori portieri da schierare nella 14.a giornata

Audero a caccia del riscatto, occhio ai malus di Musso e Olsen, male Radu


|

I MIGLIORI 5

AUDERO - La Sampdoria ha interrotto l'emorragia di reti subite nel derby, in cui si è arresa solo a Piatek e soltanto dal dischetto. Quale miglior occasione per il +1 di imbattibilità contro un Bologna deludente in zona realizzativa, specie in trasferta (solo 4 gol)?

GOMIS - Fondamentale per la Spal ritrovare una vittoria che manca da cinque partite, l'ultima gioia in casa risale addirittura a metà settembre (2-0 all'Atalanta). Ancor di più considerato che di fronte avrà l'Empoli: dopo lo 0-3 col Frosinone e il 2-2 col Cagliari, difficile ipotizzare un altro errore, in primis in difesa.

SIRIGU - 8 gol presi nelle ultime 4 in casa, decisamente troppi per una squadra che potenzialmente potrebbe rientrare nella lotta per l'Europa League. Serve l'inversione di tendenza: contro ci sarà il capocannoniere Piatek, ma anche un Genoa non così florido negli ultimi 30 metri.

CRAGNO - Se anche subisce un malus, grazie ai suoi voti riesce a ottenere una fanta-media di tutto rispetto. Probabile che questo trend sia confermato a Frosinone: gara molto insidiosa sulla carta, serviranno i suoi interventi per tornare a casa con almeno un punto in tasca.

DONNARUMMA - Un solo clean sheet in campionato, semplicemente assurdo. Ci riproverà al cospetto di una squadra in formissima e temibile con tandem Gervinho-Inglese, ma il pari di Roma ha ridato fiducia a una squadra comunque in emergenza in difesa e a centrocampo. Gattuso confida nel vero Gigio per 3 punti che sarebbero vitali.

I PEGGIORI 5

RADU - Sempre perforato in trasferta, l'ultima volta ne ha presi 5 dall'Inter e, in generale, ancora non offre tutte le garanzie che Juric e i tifosi vorrebbero. Se poi ci mettiamo che dovrà fronteggiare l'ex di lusso Iago Falque e la voglia di rivalsa di Belotti...

SORRENTINO - Lo 0-0 di Napoli ha sorpreso un po' tutti, difficile tuttavia ipotizzare che il Chievo possa ottenere il secondo clean sheet di fila. Peraltro contro una Lazio lanciata, a caccia di gol, certezze e conferme e con tanti uomini temibili là davanti.

SKORUPSKI - Nelle ultime quattro gare lontano dal Dall'Ara ha sistematicamente incassato 2 reti a incontro. Più che possibile che la media venga quanto meno "preservata" in casa della Sampdoria che vuole tornare al successo, magari convincendo con una prova sopra le righe in zona bonus.

MUSSO - Il Sassuolo rientra in quella folta schiera di squadre desiderose di tornare sul binario giusto: l'ultimo successo al Mapei Stadium il 21 settembre (3-1 all'Empoli). L'Udinese sta assaporando la cura Nicola, ma siamo certi che possa sortire gli effetti sperati anche contro Berardi e compagni?

OLSEN - Nelle gare di cartello la Roma spesso si esalta, stavolta però potrebbe avere più grattacapi del previsto. Non solo perché l'Inter finora ha dimostrato di essere superiore sotto quasi tutti i punti di vista, ma anche per via dei tanti infortuni. Il rischio di almeno un -1 è molto elevato.

Condividi con i tuoi amici!