SHARE

FANTA STAT CORNER - I giocatori più fallosi della Serie A: 1° Barella

DIETRO AL GIOCATORE DEL CAGLIARI SI PIAZZANO KESSIé DEL MILAN E RINCON DEL GENOA


|

Ammonizioni ed espulsioni possono decidere una sfida Fantacalcistica. In questa edizione del Fanta Stat Corner vediamo quali sono i calciatori che hanno commesso più falli fino a questo momento della stagione e che quindi sono teoricamente più a rischio sanzione da parte degli arbitri.

Nella tabella sottostante troviamo la top 20 dei giocatori più fallosi (anzi top 24 visti i parimerito in coda) con il numero di falli fatti (dato fornito da Opta), la Media Voto (redazione di Napoli) e il numero di ammonizioni subite (fra parentesi le eventuali espulsioni).

+

Il calciatore più falloso di questa prima parte della stagione è il centrocampista del Cagliari Barella, che batte tutti per distacco avendo già compiuto quarantuno falli che gli sono costati cinque ammonizioni. Nonostante questo la sua media voto è la seconda migliore della top 20, un 6,33 superato solo dall'ottimo 6,46 di Milinkovic-Savic della Lazio. 

Non stupiscono più di tanto i nomi dei calciatori posizionati al secondo e al terzo posto. Sono infatti Kessié del Milan e Rincon del Torino, noti per la loro combattività in mezzo al campo. Per entrambi la loro indole può essere un problema per il Fantacalcio, visto che la loro media voto non è eccezionale e la possibilità di collezionare un cartellino giallo è sempre dietro l'angolo (per il rossonero 5,87 di Media Voto e tre ammonizioni, per il granata 5,93 di Media Voto e addirittura sette ammonizioni). 

Oltre ai tre protagonisti del podio, ci sono altri quattro giocatori che hanno già subito 30 fischi arbitrali contrari da parte degli arbitri. Si tratta di D'Ambrosio dell'Inter (trentadue falli fatti, 6,1 di Media Voto e due ammonizioni), Pezzella della Fiorentina (trentuno falli fatti, 6,04 di Media Voto e tre ammonizioni), Hetemaj del Chievo (trenta falli fatti, 6,17 di Media Voto, cinque ammonizioni) e Badelj (trenta falli fatti, 5,96 di Media Voto, due ammonizioni e una espulsione).

Particolarmente "pericoloso" Bruno Zuculini del Verona, con ventinove falli che gli sono costati già tre ammonizioni e due espulsioni e oltretutto una pessima Media Voto di 5,58. Peggio di lui come Media Voto in tabella solo Masina del Bologna (5,46 e tre ammonizioni) e un attaccante davvero disastroso in ottica Fantacalcistica visto che gioca spesso (e finora male) da difensore collezionando falli (ventisette), cartellini gialli (cinque) e anche una Media Voto da dimenticare (5,41)... ovvero Fares del Verona. Attaccante discretamente falloso ma con una Media Voto molto più tranquillizzante (6,5) è anche Palacio del Genoa (ventitré i falli fatti fino a questo momento dall'argentino con quattro ammonizioni).


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!