SHARE

FANTA STAT CORNER - Media voto: i più bravi della Serie A

SUSO IL MIGLIORE IN ASSOLUTO, CRAGNO, CHIELLINI E IL TERZETTO BOATENG-VERETOUT-MATUIDI NEI RISPETTIVI RUOLI


|

Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo nelle prime undici giornate di Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Napoli di Fantagazzetta e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno sei partite su undici (per omogeneità non valgono i voti dell'anticipo di ieri sera).

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché hanno voti mediamente migliori rispetto a centrocampisti, difensori e portieri.

ATTACCANTI

Il migliore della Serie A fino a questo momento è Suso del Milan, con un'ottima Media Voto di 6,68 in undici presenze. Dietro di lui si piazza un altro che non ha ancora saltato una partita, ovvero Cristiano Ronaldo della Juventus, con 6,59. Chiude il podio Insigne del Napoli con 6,45 che precede di un centesimo di punto Higuain del Milan e Iago Falque del Torino. Sono quindi i rossoneri la squadra più rappresentata fra le cinque punte con il miglior rendimento. 

CENTROCAMPISTI

Fra i centrocampisti troviamo al comando un terzetto che condivide sia la Media Voto di 6,5 che il numero di partite giocate, nove per tutti e tre. Si tratta di Boateng del Sassuolo, Veretout della Fiorentina e Matuidi della Juventus. Una coppia è invece appaiata al quarto posto ed è formata da Allan del Napoli e Chiesa della Fiorentina, tutti e due con undici presenze. Da segnalare fuori classifica l'incredibile rendimento di Joao Mario che nelle due partite in cui ha ottenuto un voto ha conquistato una Media Voto di 6,75. 

DIFENSORI

E' Chiellini della Juventus il miglior difensore della Serie A dopo undici giornate. Il bianconero ha una Media Voto di 6,5 e il numero di partite minimo per entrare in graduatoria, ovvero sei. Al secondo posto Skriniar dell'Inter (Media Voto di 6,44, nove presenze) e al terzo Mancini dell'Atalanta (Media Voto di 6,43, sette presenze). Un terzetto "coabita" in quarta posizione ed è formato dall'altro interista De Vrij, da Magnani del Sassuolo e da Malcuit del Napoli tutti con Media Voto 6,25 (otto presenze per i primi due, sei per il partenopeo). Fuori classifica eccezionale Media Voto per Dimarco del Parma con 6,83 in tre apparizioni. 

PORTIERI

Chiudiamo con i portieri dove a dominare sono quelli più impegnati, ovvero quasi esclusivamente gli estremi difensori delle squadre da metà classifica in giù. Il leader del ruolo è Cragno del Cagliari con 6,41 di Media Voto in undici presenze, seguito da Terraciano dell'Empoli (Media Voto 6,31, otto presenze) e Sepe del Parma (Media Voto 6,27, undici presenze). Ai piedi del podio Sorrentino del Chievo con 6,25 in dieci presenze e l'accoppiata Skorupski del Bologna e Strakosha della Lazio con 6,23 in undici giornate. 

Appuntamento alla prossima settimana con la classifica inversa rispetto a questa, ovvero quella dei cinque peggiori ruolo per ruolo nelle prime dodici giornate del campionato di Serie A 2017/18. 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!