SHARE

FANTA STAT CORNER - Media voto: i più bravi della Serie A

cristiano ronaldo il migliore, nei rispettivi ruoli i leader sono inoltre cragno, chiellini e ilicic


|

Facciamo il punto sui calciatori che si sono meglio comportati ruolo per ruolo a sette giornate dalla fine della Serie A come Media Voto (MV) prendendo in considerazione i voti della redazione di Napoli di Fantagazzetta e ponendo come condizione di ingresso la disputa di almeno 16 partite su 31.

Partiamo in questa carrellata con gli attaccanti perché il giocatore con il voto migliore di tutti appartiene a questo reparto.

ATTACCANTI

Il calciatore che ha la media voto migliore di tutta la Serie A è Cristiano Ronaldo della Juventus, che guida la classifica con una media voto di 6,54. Dietro di lui gli altri tre moschettieri dell'attacco che si stanno contendendo il trono dei goleador in questa stagione. Al secondo posto troviamo infatti Quagliarella della Sampdoria con una media voto di 6,5, seguito da Zapata dell'Atalanta con una media voto di 6,48 e da Piatek del Milan con una media voto di 6,45. Leggermente più staccati si dividono il quinto posto con una media voto di 6,33 Palacio del Bologna e Mandzukic della Juventus. Fuori classifica impressionante Kean della Juventus, che in cinque partite viaggia al ritmo di 6,8 di media voto a partita. 

CENTROCAMPISTI

E' dell'Atalanta il centrocampista che sta totalizzando la media voto più alta fra i centrocampisti, si tratta di Ilicic con 6,36. Dietro di lui il trascinatore della Spal nella corsa verso la salvezza Lazzari, con una media voto di 6,33. Chiude il podio Chiesa della Fiorentina con media voto di 6,32, che precede Matuidi della Juventus con media voto di 6,3 e Fabian Ruiz del Napoli con media voto di 6,28. Fuori classifica il migliore non è più nel nostro campionato, si tratta dell'ex-Sassuolo Boateng che ha collezionato nelle sue tredici presenze una più che dignitosa media voto di 6,35. 

DIFENSORI

Come in attacco anche in difesa guida il gruppo un giocatore della Juventus, si tratta di Chiellini che finora viaggia alla media voto di 6,42. Dietro di lui sul podio una coppia di difensori del Torino: Ansaldi è secondo con media voto 6,34 e Nkoulou è terzo con media voto 6,31. Appaiati al quarto posto Romagnoli del Milan e Mancini dell'Atalanta con media voto di 6,27. Fuori classifica, nelle sei presenze totalizzate fino a questo momento ottima media voto di 6,42 per Dimarco del Parma, mentre Reca dell'Atalanta nell'unica apparizione si è fatto valere conquistando un 6,5. 

PORTIERI

Chiudiamo con i portieri fra i quali svetta Cragno del Cagliari con una media voto di 6,45. Dietro di lui troviamo Sorrentino del Chievo con media voto di 6,35. Sul terzo gradino del podio i due portieri della Nazionale Donnarumma del Milan e Sirigu del Torino con media voto 6,28. Chiude il quintetto Radu del Genoa con 6,27 (da notare che in una occasione è stato sostituito da Jandrei il quale non l'ha fatto rimpiangere portando a casa un 6,5). Fuori classifica note di merito per Viviano della Spal (media voto 6,35, undici presenze) e Terracciano della Fiorentina (media voto 6,35, dieci presenze). 


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!