SHARE

STAT CORNER - Gli interditori

Ecco ch intercetta più palloni


|

Benritrovati con Stat Corner, la rubrica di Fantagazzetta che si occupa delle più disparate statistiche. Come ogni venerdì vi proporremo una statistica particolare, utile a capire qualcosa in più su certi giocatori o squadre.

 

La puntata di oggi verterà sugli interditori. I giocatori che intercettano più palloni sono utili alla squadra ma anche ai fantallenatori che, schierandoli, si affidano a pedine di sicuro rendimento. Attenzione ai nomi che verranno proposti, alcuni già più che posititvi, altri in piena crescita.

 

Incominciamo dagli interditori coloro che, come detto, intercettano più palloni.
Con 42 palloni intercettati troviamo Neto, difensore de Siena, che in questo avvio di stagione ha convinto Cosmi ma soprattutto coloro che lo hanno inserito nella propria rosa. A ruota, ecco Benatia. Nonostante l'iniziale momento di difficoltà della squadra, il marocchino ha comunque fornito prestazioni semi-convincenti ed ha strappato ai suoi avversari ben 32 palloni. Un dato positivo che viene accorpato anche all'operato di Dainelli. Da desaparecidos a titolare indiscusso. Il centrale sta facendo valere tutta la sua esperienza avendo già intercettato 31 volte la sfera. Un giocatore non più giovanissimo ma che proprio quest'anno è tornato sicuramente utilissimo.

 

A quota 27 tre dei migliori difensori della stagione. Non è un caso che risultino tra coloro che intercettano più palloni e così, a braccetto con i voti in pagella, conquistano luce Ranocchia, Campagnaro e Paletta. Molti vorrebbero avere il lusso di schierarli tutti e tre insieme ma, un pò per costi un pò per impossibilità di mercato, spesso ce li si ritrova contro con un bel 7 allegato. Scorrendo questa particolare classifica troviamo Costa, ottimo a Genova e certamente una delle migliori intuizioni di stagione; Ogbonna, che sta diventando grande in granata e colleziona sempre buoni voti; e Leandro Castan, unico vero baluardo affidabile della pazza Roma di Zeman.

 

leggermente più in basso in classifica ma sicuramente ancora nella fascia "positiva" troviamo altri giocatori importanti. Primo tra tutti Roncaglia che sta facendo innamorare tutti i suoi possessori, poi Paci, rischiarato dal clima senese ed ora ottimo proposito per la stagione. Non dimentichiamo, in chiusura, neppure Chiellini, Legrottaglie e Rodriguez (Fiorentina) che con 22 palloni intercettati si posizionano in alto in questa speciale classifica.

 

Anche per oggi è tutto e non dimenticate di venirci a trovare sulla nostra pagina Facebook!

 

 

Pietro Turchi

 

Condividi con i tuoi amici!