SHARE

Pronostici, Napoli-Atalanta: i nostri consigli per le scommesse. Tre proposte di gioco in singola per il posticipo di Pasquetta

ANALISI E PRONOSTICI SUI MATCH DELLA 33.A GIORNATA DI SERIE A


|


Napoli-Atalanta (Lunedì alle 19.00)


Per ciò che concerne il campionato, la vittoria in casa del Chievo ha portato un po' di sorriso in casa Napoli, dopo le due partite consecutive, alquanto deludenti contro Empoli e Genoa. Le fatiche di coppa e soprattutto la delusione dell'eliminazione si faranno probabilmente sentire, ma in questo anomalo lunedì post Pasqua i partenopei non vorranno certamente sfigurare dinanzi al proprio pubblico, con pochi altri obblighi, dato un campionato che il Napoli si appresta a giocare da qui alla fine senza particolari patemi d'animo, alla luce di un secondo posto "blindato" da tempo. Chi ha altre problematiche da affrontare, non da ultimo un quarto posto che rappresenterebbe un qualcosa di storico, è la Dea di Gasperini, con l'amaro ancora in bocca dopo lo 0-0 casalingo contro l'Empoli, nonostante il dominio tattico, e con la voglia di imporsi su questo campo per non perdere la scia che permette la qualificazione alla prossima Champions League. Ci sarà da divertirsi, tra Ancelotti e Gasperini non è solo sfida di nervi.

+

I PRECEDENTI: allo Stadio San Paolo di Napoli sono 47 i precedenti tra le due compagini, con 33 successi del Napoli, 9 pareggi e 5 vittorie dell'Atalanta. L'ultimo successo per la Dea di Gasperini su questo campo risale a sole due stagioni fa, nel febbraio 2017, quando una doppietta di Caldara consentì ai nerazzurri di imporsi contro un undici partenopeo ancora in lotta per la vetta della classifica. Lo scorso anno gli azzurri vendicarono il maltolto e nell'annata del proprio record di punti si imposero per 3-1 contro la Dea. Indipendentemente dalle ultime due gare sono spesso emozionanti gli incontri tra queste due squadre, come testimoniato dalle 83 marcature totali realizzate dal Napoli, contro le 32 della Dea, per 115 complessive che portano la media gara a 2,44 gol segnati ogni partita.



IL NOSTRO PRONOSTICO: il Napoli cerca conferme in campionato, solo per blindare anche con la matematica certezza il quarto posto, dato che la vetta della classifica è ormai andata perduta e non certo da oggi. La Dea ha il sogno nel cassetto chiamato Europa League e non vuole certo arrendersi alle soglie del paradiso, consapevole che non sarà facile, ma che poco più di una stagione fa, con Caldara mattatore, i nerazzurri l'impresa riuscirono già a compierla. Il match è aperto ad ogni risultato, ma data la singolarità dell'orario e del giorno in cui si disputa proviamo con tre differenti proposte di gioco, tutte rigorosamente in singola. Accendiamo, quindi, il segno X @3.60, l'Over 3.5 @2.50 e il risultato esatto 2-2 @11.


Condividi con i tuoi amici!