SHARE

#FantaSerieA - L'Inter si aggiudica il primo derby cinese, il Napoli si avvicina alla Roma

LA LEGA FG CHE CALCOLA I RISULTATI IN BASE AI FANTAVOTI. RISULTATI, FORMAZIONI E CLASSIFICA: QUANTE SORPRESE!


|

In questa stagione, la Juventus non si pone alcun limite e, nonostante le fatiche di Champions League, premiate con l'approdo in semifinale, i bianconeri continuano a collezionare vittorie e si avvicinano sempre più al traguardo dell'ennesimo scudetto vinto di fila. I giallorossi, fermati dall'Atalanta, perdono terreno e si lasciano avvicinare pericolosamente dal Napoli, intenzionato a lottare fino all'ultimo minuto per il secondo posto.

Nonostante il gol di Zapata quasi allo scadere, i nerazzurri si aggiudicano il derby della Madonnina, battendo i cugini del Milan per 2 a 1. Stracittadina molto emozionante e ricca di bonus, con Icardi e Candreva che aprono le danze per l'Inter e Romagnoli e Zapata che rispondono a tono. Prestazione da dimenticare per il resto della difesa rossonera: Donnarumma merita solo 3,5, mentre Calabria e De Sciglio non raggiungono la sufficienza. Gli assist di Perisic e Gagliardini sono la ciliegina sulla torta per Pioli che si aggiudica il primo derby di Milano tutto cinese.

Abbandonando per un attimo le zone alte della graduatoria e scendendo in quelle basse, è evidente che la lotta per non retrocedere in FantaserieB è più aperta che mai. Il Crotone, quartultimo in classifica, batte fuori casa il Torino dopo aver vinto la scorsa settimana contro l'Inter. Nonostante gli assalti di Belotti e compagni, la difesa dei pitagorici si comporta egregiamente, meritando così i tre punti del modificatore di difesa, i quali saranno fondamentali per la vittoria finale. I calabresi venderanno cara la pelle e da qui al termine del campionato se ne vedranno delle belle anche dall'altro lato del fronte della classifica. 

Battere il Pescara fuori casa è stata una passeggiata per la Vecchia Signora, sempre più sola in cima alla classifica di FantaserieA, dall'alto dei suoi 77 punti. Pareggiando contro l'Atalanta, la Roma può dire addio ai sogni per il primo posto, un affare ormai troppo complicato con la Juve a +9. Piuttosto, i giallorossi devono guardarsi bene le spalle dal Napoli, sempre in scia per il secondo posto. Gli azzurri battono l'Udinese al San Paolo per 3 a 0, grazie alle reti di Allan, Mertens e Callejon, e si portano a meno due dalla formazione di Spalletti. Per l'Europa League i giochi sono ancora aperti con l'Atalanta e la Lazio a 60 punti e l'Inter a 58. I biancocelesti perdono però l'ennesima occasione di allungare sulle avversarie, perdendo contro il Genoa per 2 a 1.

Anche quest'anno torna #FantaSerieA, l'esclusivo progetto editoriale di Fantagazzetta,in cui per la prima volta è il calcio a dipendere dal fanta, e non viceversa.

Come nasce questa idea? Siamo giunti alla conclusione che, se i risultati del campionato di Serie A venissero decisi a posteriori, ed in funzione di quelli che sono i voti assegnati e validi nelle fantaleghe, spesso essi sarebbero molto più prossimi alla realtà ed al merito.

E allora, pronti, via. Seguite anche quest'anno, su leghe di Fantagazzetta, il primo fantatorneo che ricalca - e , soprattutto, ricalcola - fedelmente la Serie A attraverso le formazioni realmente (o quasi) scese in campo, ma che produce esiti differenti da quelli reali in funzione dei fantavoti. Così la Serie A, diventare #FantaSerieA, con tanto di classifica a sé stante - magari molto più meritocratica, chi lo sa? - e risultati di giornata anche completamente diversi da quelli effettivamente realizzàtisi in campionato.

Per il regolamento di #FantaSerieA, leggi qui.


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!