SHARE

Serie A - Fiorentina-Juventus

Stadio: Artemio Franchi

Arbitro: Orsato

  sab, 01 dic ore 18:00

(Getty Images)

Fiorentina

Fiorentina
0-3

CONCLUSA

Juventus

Juventus

La Juventus non sbaglia mai: Bentancur, Chiellini e Ronaldo stendono la Fiorentina

bianconeri corsari al Franchi, apre il centrocampista, nella ripresa i gol del difensore e del portoghese


|

Il rullo compressore Juventus continua a mietere vittime. I bianconeri demoliscono anche la Fiorentina, vincendo al Franchi con il risultato di 3-0, gestendo il vantaggio nel primo tempo e dilagando nella ripresa. Di Bentancur, Chiellini e Ronaldo i gol della partita.

Pioli sceglie Gerson nel tridente offensivo, completato da Chiesa e Simeone; a centrocampo Fernandes affianca Veretout e Benassi, in difesa rientra Pezzella. Allegri risponde con Bentancur regista, mentre Pjanic si prende un turno di riposo; Cuadrado gioca da interno, i terzini sono De Sciglio e Cuadrado.

La Fiorentina parte bene: al 2' Benassi prova la botta dalla distanza, il pallone termina fuori di pochissimo; al 14' Milenkovic sovrasta Chiellini, ma il suo colpo di testa non trova la porta. La Juve reagisce, al 15' Ronaldo cicca la conclusione su un traversone di Cancelo, mentre il pressing dei bianconeri diventa sempre più asfissiante. Così al 31' Bentancur scambia con Dybala, l'argentino restituisce palla al centrocampista, che disorienta Pezzella con una finta e deposita in rete la palla dell'1-0. I viola non ci stanno e al 35' hanno la migliore occasione del primo tempo, ma Simeone manca incredibilmente la deviazione da pochi passi su cross basso di Milenkovic. Nel finale la Juventus avrebbe la possibilità di raddoppiare con le conclusioni velenose di Ronaldo e Cancelo prima, poi con un tiro di Dybala parato da Lafont; si va al riposo con gli ospiti in vantaggio di un gol.

La ripresa parte com'era cominciata la prima frazione, con la Fiorentina leggermente meglio della Juventus; Benassi ci riprova da fuori area, senza trovare la porta, al 56' Chiesa tira da dentro l'area e Szczesny respinge con qualche affanno, al 58' Vitor Hugo si divora il pareggio respingendo un cross di Biraghi, invece che provare a colpire verso la porta juventina. Al 65' Ronaldo trova un attento Lafont su un suo calcio di punizione, mentre Szczesny è sicuro su una botta da fuori di Veretout. Nel momento migliore dei padroni di casa arriva il raddoppio della Juventus: Cuadrado colpisce di testa, il pallone arriva a Chiellini che colpisce, Lafont tocca, il pallone si impenna e con uno strano effetto si insacca. La partita sostanzialmente finisce così, al 79' arriva anche la possibilità per Ronaldo di trovare la via del gol, quando il portoghese trasforma un calcio di rigore concesso per fallo di mano di Edimilson. La Fiorentina non ne ha più e il match termina 3-0 senza ulteriori sussulti.


MARCATORI

Fiorentina (4-3-3)Lafont, Milenkovic, Pezzella Ger, Vitor Hugo, Biraghi, Benassi (65' Pjaca), Veretout, Fernandes, Gerson (81' Thereau), Simeone, Chiesa
ALL.: Pioli

Juventus (4-3-1-2)Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Cancelo, Cuadrado (83' Douglas Costa), Bentancur, Matuidi, Dybala, Mandzukic (88' Kean), Cristiano Ronaldo (80' Bernardeschi)
ALL.: Allegri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG