SHARE

Serie A - SPAL-Empoli

Stadio: Paolo Mazza

Arbitro: Mazzoleni

  sab, 01 dic ore 15:00

Kurtic (Getty)

SPAL

SPAL
2-2

CONCLUSA

Empoli

Empoli

Spettacolare 2-2 tra Spal ed Empoli: Kurtic salva i ferraresi, ancora in rete Caputo

Da segnalare anche l'espulsione di Cionek a inizio ripresa


|

Finisce 2-2 tra Spal ed Empoli, primo anticipo della 14^ di Serie A.

Dopo pochi secondi gli ospiti creano già la prima palla gol: La Gumina sfugge a Felipe e dal fondo mette in mezzo ma non calibra al meglio e la Spal si salva in corner. Al 4' altro errore in uscita di Vicari che serve Traoré, rasoterra al centro per lo stesso La Gumina che dopo un rimpallo non trova lo specchio e mette alto. Sessanta secondi più tardi arriva il vantaggio a sorpresa dei padroni di casa: angolo dalla destra di Schiattarella, Kurtic sovrasta fisicamente Maietta e insacca l'1-0. L'Empoli non ci sta e, dopo aver solo sfiorato il pari con un pallonetto impreciso di Caputo, trova l'1-1 al 24': contropiede orchestrato da Krunic che serve in profondità proprio Caputo, Vicari buca l'intervento e l'attaccante dei toscani solo davanti a Gomis non sbaglia. Poco prima dell'intervallo la squadra di Iachini addirittura la ribalta: il destro dai 25 metri di Krunic è terrificante e diretto all'incrocio, Gomis non può nulla e l'Empoli chiude avanti la prima frazione.

La ripresa si apre con un episodio che stronca la Spal: al 49' rosso diretto per Cionek per fallo da dietro su La Gumina involato verso l'area avversaria e ferraresi in dieci. Poco dopo l'Empoli sfiora il tris ancora in contropiede, Gomis si salva in angolo dopo un'uscita bassa miracolosa. Al 65' altro tiro dalla distanza di Bennacer e altro ottimo intervento di Gomis. E al 67' ecco il 2-2: cross perfetto del solito Lazzari, torsione magnifica ancora di Kurtic che la mette nell'angolino. Al 77' terza gran parata di Gomis su Caputo che quasi batte a botta sicura da dentro l'area col sinistro. E' l'ultima emozione del match: termina 2-2.


MARCATORI

SPAL (3-5-2)Gomis A, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari M, Kurtic, Schiattarella, Missiroli (75' Everton Luiz), Fares, Petagna (68' Paloschi), Antenucci (85' Valoti)
ALL.: Semplici

Empoli (3-5-2)Provedel, Veseli, Silvestre, Maietta, Di Lorenzo, Krunic (74' Zajc), Bennacer, Traore' Hj, Pasqual, Caputo, La Gumina (73' Mchedlidze)
ALL.: Iachini


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG