SHARE

Serie A - Lazio-Roma

Stadio: Olimpico

Arbitro: Mazzoleni

  sab, 02 mar ore 20:30

Lazio-Roma (Getty)

Lazio

Lazio
3-0

CONCLUSA

Roma

Roma

Lazio-Roma, 3-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

i biancocelesti vincono meritatamente il derby contro una roma sottotono, in rete caicedo, immobile e cataldi


|

Allo stadio "Olimpico" di Roma va in scena il 152° derby capitolino di campionato. La Lazio torna in campo in Serie A a due settimane dalla sconfitta di Genoa per riprendere la sua corsa verso un posto in Europa, mentre la Roma vincendo aggancerebbe l'Inter superandola a parità di scontro diretto per la migliore differenza reti. 

Rispetto al match di Genova Inzaghi reinserisce in formazione Bastos, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva e Luis Alberto al posto di Patric, Cataldi, Badelj e Romulo, inoltre perde in extremis Immobile che si accomoda in panchina per un problema muscolare e inserisce al suo posto Caicedo. Cinque cambi anche per Di Francesco rispetto al successo esterno ottenuto in extremis contro il Frosinone: cambio di modulo, da 4-2-3-1 a 4-3-3, e dentro Juan Jesus, Fazio, Florenzi, Cristante e Zaniolo in sostituzione di Manolas (anche lui assente dell'ultima ora per un problema intestinale), Marcano, Santon, Pellegrini e Perotti. 

La Lazio parte meglio e al 12' trova il vantaggio. Sugli sviluppi di una rimessa laterale la difesa della Roma è poco reattiva, ne approfitta Correa che arriva palla al piede al limite dell'area e serve un'invitante palla filtrante per Caicedo che salta facilmente Olsen in uscita e appoggia in rete. Il primo tiro in porta della Roma arriva al 23' con Dzeko che trova pronto Strakosha. Il primo tempo non regala altre emozioni nei pressi dei due portieri, ma la Lazio si conferma più in partita mentre la Roma fatica a creare gioco. 

Il secondo tempo si apre con una conclusione di Zaniolo fuori di poco. Al 58' conclusione di El Shaarawy messa in angolo da Strakosha. Al 67' bellissimo tiro dalla distanza di Florenzi deviata corner dal portiere della Lazio. Due minuti dopo grandissima occasione per la Roma sugli sviluppi di calcio d'angolo, con Pastore che da pochi passi mette fuori. Al 73' la Lazio raddoppia su calcio di rigore di Immobile. L'azione che ha provocato il rigore è stata innescata dallo stesso Immobile che aveva lanciato in campo aperto Correa, l'argentino una volta entrato in area è stato steso da Fazio che era stato superato in velocità. All'89' 3-0 biancoceleste firmato Cataldi con un gran tiro da fuori area. Finale nervoso, fioccano le ammonizioni e Kolarov viene espulso per due ammonizioni nel giro di un minuto. 

Vittoria meritata per la Lazio che si rilancia nella lotta per il quarto posto. Roma con troppi giocatori sottotono. 

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-ROMA


MARCATORI

Lazio (3-5-2)Strakosha, Bastos, Acerbi, Radu, Marusic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto (70' Parolo), Lulic, Caicedo (64' Immobile), Correa (78' Cataldi)
ALL.: Inzaghi S

Roma (4-3-3)Olsen, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Cristante, De Rossi (65' Pastore), Pellegrini Lo, Zaniolo (62' Perotti), Dzeko, El Shaarawy (82' Schick)
ALL.: Di Francesco


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG