SHARE

Serie A - Torino-Genoa

Stadio: Olimpico

Arbitro: Mariani

  dom, 02 dic ore 15:00

Getty images

Torino

Torino
2-1

CONCLUSA

Genoa

Genoa

Ansaldi e Belotti rimontano sul Genoa nei minuti finali del primo tempo. Torino batte Grifone 2-1

Due goal nel recupero della prima frazione ribaltano lo 0-1 iniziale di Kouamè


|

Torino-Genoa 2-1. In goal Kouamè, Ansaldi e Belotti. Espulso Romulo nel primo tempo.

Il Torino, che con un giorno d’anticipo festeggia il suo compleanno numero 112, schiera una formazione che un po’ a Sorpresa vede Zaza in campo dal primo minuto, a completamento del tridente con Belotti e Falque. Baselli va tra le riserve insieme a Soriano che non è in perfette condizioni fisiche. La gara saluta il ritorno in panchina di Mazzarri. Il Genoa, che in panchina vede accomodarsi Murgita al posto dello squalificato Juric, risponde con la coppia Kouamè Piatek.

Al 14’ Piatek va vicinissimo al goal. Pallone servito da Bessa e tocco di esterno con Sirigu in uscita, ma la palla sbatte sotto la traversa. Subuto dopo ci prova Belotti di testa. Pallone a lato. Al 28’ Romulo, già ammonito due minuti prima, entra in maniera scoordinata su un avversario e subisce la seconda sanzione arbitrale che gli vale l’espulsione. Genoa in dieci. Entra Gunter ed esce Piatek. Cambio tattico. Un po’ a sorpresa, approfittando su azione di calcio d’angolo di un cattivo movimento difensivo della retroguardia granata, in particolare di Belotti, smarca Kuamè che, solo davanti a Sirigu, batte il portiere del Toro e porta in vantaggio il Genoa. Nei minuti di recupero della prima frazione il Torino ribalta il risultato. Prima Ansaldi allo scadere, con una bella girata di destro, e poi Belotti su rigore, raggiungono e superano il Genoa.

Al 48’ Iago Falque si rende pericoloso con un bel destro dal limite dell’area. Palla di poco alta sopra la traversa. Al 56’ Belotti impegna Radu con un tiro rasoterra bloccato dall’estremo genoano. Pochi minuti dopo ancora Radu, stavolta con una gran bella parata, devia in angolo un’ottima conclusione di Falque. Al 75’ bella giocata di Ansaldi. Il centrocampista del Torino pesca Aina in mezzo all’area. Conclusione potente respinta dalla difesa del Genoa. Subito dopo è ancora Radu a intervenire molto bene su un colpo di testa di Belotti imbeccato da un ottimo cross di Aina. Nel finale Zaza spreca un’ottima occasione solo davanti al portiere, stoppando male il pallone e facendosi chiudere. Il Toro batte il Genoa per 2-1.


MARCATORI

Torino (3-4-3)Sirigu, Izzo, N'koulou, Djidji, De Silvestri (59' Aina), Rincon, Meite' (74' Baselli), Ansaldi, Iago Falque (85' Parigini), Belotti, Zaza
ALL.: Mazzarri

Genoa (3-5-2)Radu I, Biraschi, Romero C, Criscito, Romulo, Hiljemark (82' Lapadula), Sandro (75' Pandev), Bessa, Lazovic, Kouame', Piatek (30' Gunter)
ALL.: Juric


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG