SHARE

Serie A - Sampdoria-Torino

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Rocchi

  sab, 03 feb ore 18:00

Acquah, autore della rete del pareggio (Getty)

Sampdoria

Sampdoria
1-1

CONCLUSA

Torino

Torino

Partita dura e pura al "Ferraris", ma Sampdoria e Torino si accontentano dell'1 a 1: prima Torreira, poi Acquah

Le due compagini danno vita ad una partita senza tirare mai o quasi il fiato e si Spartiscono un tempo per uno e la posta in palio


|

Sampdoria e Torino si dividono la posta in palio, dopo una partita giocata dura, soprattutto a centrocampo e in difesa. Torreira apre le marcature, Acquah segna l'1 a 1, poi le due compagini si dividono il merito di un tempo ciascuno, chiudendo con un gol del primo tempo il match. 

Allo stadio "Ferraris" si affrontano due squadre in forma e che affrontano un periodo positivo. Il match ha tanti elementi che lo rendono interessante, anche se manca il confronto Quagliarella-Belotti. Quest'ultimo, infatti, non è parte dell'undici titolare. Andando nel dettaglio delle formazioni, Giampaolo schiera Murru invece di Strinic, che pareva in vantaggio sul ballotaggio. Assente Praet, viene sostituito da Barreto. In attacco si riconsolida la coppia Quagliarella-Zapata.

Mazzarri, invece, infoltisce il centrocampo con Acquah, lasciando il centravanti Belotti e Liajic in panchina. In avanti, Iago Falque-Niang, con Baselli che giostra alle loro spalle. 

Squadre cortissime nei primi minuti, poi la Sampdoria prende molti metri di campo. All'8' però, è Iago Falque che ha l'occasione di segnare, ma è bravo Murru a deviare un corner. Sul rovesciamento di fronte, i padroni di casa vanno però in vantaggio. conquistandosi una punizione. La batte Torreira, la difesa si apre, Ferrari e Barreto si abbassano, Sirigu - impreparato e un po' indeciso - subisce la rete dell'1 a 0. I granata ci mettono un po' a reagire e organizzare le idee, ma lo fanno alla svelta e con profitto. Il pari arriva al 25': cross di Iago Falque per Acqua che scocca il tiro dal limite dell'area e segna l'1 a 1. La conclusione viene deviata da Ferrari. La gara prosegue col Torino padrone del campo. Al 26' Niang ha la palla per raddoppiare: sul pallonetto tentato davanti a Viviano, il portiere blucerchiato è bravo e coraggioso a deviare in angolo. Questa è l'ultima occasione importante dentro un primo tempo in cui si gioca duro e Iago Falque risulta sempre imprendibile per gli avversari. 

La ripresa vede scendere in campo le due squadre invariate. La Samp preme subito in area granata per cercare la rete, ma l'azione non è ben organizzata e, soprattutto, il centrocampo del Torino continua ad essere dominante. La squadra di Mazzarri gestisce e si preoccupa solo di essere pericolosa nei contropiede. Al 59', in uno di questi, Rincon colpisce dal limite e costringe Viviano a distendersi per allontanare il pallone. Al 64', punizione di Ramirez per la testa dentro l'area di Quagliarella, ma Molinaro devia in angolo. Sette minuti più tardi, è Linetty a provarci su passaggio smarcante di Quagliarella, ma la sfera termina fuori bersaglio. Al 73' Acquah rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in dieci. L'episodio, tuttavia, non cambia significativamente il canovaccio in campo. All'84' Belotti viene lanciato in contropiede ma a tu per tu con Viviano, spara alto, complice anche il disturbo di Murru. Al 78' De Silvestri, in uno scontro aereo con Quagliarella, ha la peggio e si fa male al naso


MARCATORI

Sampdoria (4-3-1-2)Viviano, Bereszynski, Silvestre, Ferrari G, Murru, Linetty, Torreira, Barreto (79' Verre), Ramirez (73' Caprari), Quagliarella, Zapata D (58' Kownacki)
ALL.: Giampaolo

Torino (4-3-3)Sirigu, De Silvestri, N'koulou, Burdisso, Molinaro, Obi (37' Ansaldi), Rincon (76' Valdifiori), Acquah, Baselli, Niang (72' Belotti), Iago Falque
ALL.: Mazzarri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG