SHARE

Serie A - Atalanta-Fiorentina

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Guida

  dom, 03 mar ore 18:00

Gomez (Getty)

Atalanta

Atalanta
3-1

CONCLUSA

Fiorentina

Fiorentina

Atalanta-Fiorentina 3-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

Apre Muriel, poi la ribaltano Ilicic, GOmez e Gosens


|

L'Atalanta supera 3-1 in rimonta la Fiorentina nel primo posticipo della 26^ di Serie A.

Impiega meno di 180 secondi la Viola per passare in vantaggio: errore clamoroso di De Roon che regala palla a Muriel, il colombiano disorienta Djimsiti con una finta sublime e in diagonale la piazza per lo 0-1. All'11' gli ospiti hanno la chance del raddoppio: Chiesa si invola in contropiede sulla destra e calcia, Gollini è prodigioso a dirgli di no andando a terra e deviando la conclusione con la gamba sinistra. La Dea dà un segnale di ripresa al 19': Gomez tira da fuori, Lafont è bravo a metterla in angolo. Il pari arriva al 28': Freuler batte in fretta una punizione per Ilicic, serpentina dello sloveno che va col destro, palla deviata da Biraghi e Lafont spiazzato. Poco dopo la Fiorentina ha con Laurini l'occasione per riportarsi avanti: Simeone arriva sul fondo e mette in mezzo per l'accorrente terzino ex Empoli che con la porta spalancata colpisce in pieno Gollini. Al 34' ecco il 2-1: Gomez dribbla Milenkovic a centrocampo, arriva al limite e, approfittando dello scivolone di Pezzella, insacca nell'angolino dove Lafont non può arrivarci. Prima del riposo Mancini sfiora il tris: la deviazione su corner del Papu è in stile Ibra, ma il portiere gigliato è attento e d'istinto riesce a opporsi.

Nella ripresa i ritmi restano elevati e al 57' Ilicic va vicino alla doppietta su punizione: ancora bravo Lafont a spingere la sfera in corner. Tris che arriva 120 secondi dopo: cross di Castagne per Gosens che sfugge a Laurini e di testa insacca. Al 66' altra giocata pazzesca di Chiesa che dai 18 metri con una sassata di destro centra la traversa. Al 74' Ilicic lancia Gomez che a tu per tu con Lafont si divora la doppietta calciando a lato. Sei minuti più tardi altra imbucata di Ilicic stavolta per Freuler, Lafont esce sui suoi piedi e gli chiude lo specchio con lo svizzero che infatti non inquadra la porta. Finisce così 3-1.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-FIORENTINA


MARCATORI

Atalanta (3-4-1-2)Gollini, Mancini G, Djimsiti, Masiello A (49' Palomino), Castagne, De Roon, Freuler (88' Hateboer), Gosens, Gomez A, Ilicic, Zapata D (72' Pasalic)
ALL.: Gasperini

Fiorentina (3-4-3)Lafont, Ceccherini (85' Pjaca), Pezzella Ger (66' Vitor Hugo), Milenkovic, Biraghi, Fernandes, Veretout, Laurini (65' Dabo), Muriel, Simeone, Chiesa
ALL.: Pioli


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG