SHARE

Serie A - Empoli-Napoli

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Doveri

  mer, 03 apr ore 19:00

Di Lorenzo (Getty)

Empoli

Empoli
2-1

CONCLUSA

Napoli

Napoli

Empoli-Napoli, 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Gran partita dei toscani, vittoriosi grazie alle reti di Farias e Di Lorenzo. Agli azzurri, invece, non basta Zielinski


|

Il crollo degli azzurri. Niente da fare per il Napoli di Ancelotti, battuto in trasferta per 2-1 da un ottimo Empoli grazie alle reti di Farias e Di Lorenzo, mentre ai partenopei non è bastato il gran gol di Zielinski dalla distanza per evitare la sconfitta.

PRIMO TEMPO - Tante sorprese nelle due formazioni iniziali, con Andreazzoli che lancia Provedel e Maietta al posto degli infortunati Dragowski e Dell'Orco, mentre negli ospiti Ancelotti schiera Luperto al centro della difesa al fianco di Koulibaly e Zielinski in cabina di regia vicino Allan, con Younes a sinistra e Ounas trequartista dietro Milik. Squadre molto lunghe sin dalle prime battute di gioco, con errori in fase d'impostazione da una parte e dall'altra, segno della stanchezza per i tanti impegni ravvicinati. La prima vera azione arriva al 14' sui piedi di Younes, che si accentra a calcia a giro non trovando di poco lo specchio della porta, ma dopo un altro paio di tentativi falliti da Milik è l'Empoli a passare con un destro dalla distanza di Farias deviato da Zielinski, traiettoria che inganna Meret e regala l'1-0 ai padroni di casa. E sul finale di primo tempo succede di tutto: prima i toscani sfiorano anche il raddoppio con Ciccio Caputo, fermato da un grandissimo intervento di Meret, e poi è il Napoli a trovare il pareggio con una conclusione meravigliosa di Zielinski, che calcia forte dalla distanza e buca Provedel per l'1-1 che resiste fino alla fine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio nella ripresa e squadre che tornano in campo con gli stessi 22 giocatori del primo tempo, con l'Empoli che spinge subito sull'acceleratore e sfiora il nuovo vantaggio con un bel sinistro di Pajac, deviato però da Meret in corner. I toscani non si fermano e prima sfiorano il nuovo vantaggio con Caputo e poi lo trovano con Di Lorenzo, bravissimo a fiondarsi sul corner di Bennacer e a bucare Meret con un colpo di testa che vale il 2-1 per la squadra di casa. Napoli che pare in bambola e allora Ancelotti opta per il doppio cambio inserendo Mertens e Fabian Ruiz al posto di Younes e Ounas, mossa che dà comunque una scossa agli azzurri che infatti sfiorano il pari prima con Zielinski e poi con Milik, senza però impensierire veramente Provedel. Sul finale azioni a ripetizione da una parte e dall'altra: prima Meret è provvidenziale nell'uscita sul contropiede di Farias. Ma il Napoli non sembra avere la forza di reagire, anzi rischia persino di subire il terzo gol sul contropiede di Farias, salvato da Meret con un'uscita provvidenziale, col match che termina così sul 2-1 per l'Empoli che può festeggiare vittoria e tre punti fondamentali nella corsa salvezza.

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO EMPOLI-NAPOLI


MARCATORI

Empoli (3-5-2)Provedel, Maietta, Silvestre, Veseli, Di Lorenzo, Traore' Hj, Bennacer, Krunic (40' Brighi), Pajac (92' Antonelli), Farias, Caputo
ALL.: Andreazzoli

Napoli (4-4-2)Meret, Malcuit (76' Verdi), Koulibaly, Luperto, Mario Rui, Callejon, Allan, Zielinski, Younes (58' Ruiz), Ounas (57' Mertens), Milik
ALL.: Ancelotti


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG