SHARE

Serie A - Inter-Genoa

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Valeri

  sab, 03 nov ore 15:00

L\'Inter festeggia per il gol di Gagliardini (Getty)

Inter

Inter
5-0

CONCLUSA

Genoa

Genoa

Doppio Gagliardini, Politano, Joao Mario e Nainggolan: 5-0 dell'Inter al Genoa e aggancio al 2°posto!

Tre punti fondamentali per la squadra di Spalletti che aggancia il Napoli a quota 25 punti


|

Operazione aggancio al 2°posto perfettamente riuscita. Secco 5-0 dell'Inter sul Genoa nel pomeriggio di San Siro grazie alle reti di Gagliardini (doppietta), Politano, Joao Mario e Nainggolan in un match praticamente dominato dai nerazzurri e che frutta vittoria e tre punti importantissimi che portano la squadra di Spalletti a quota 25 punti, raggiungendo così il Napoli al 2°posto alle spalle della Juve.

PRIMO TEMPO - Con Icardi e Piatek a guardare i compagni dalla panchina è l'Inter ad avere due buone occasioni da gol a inizio partita, prima con Lautaro Martinez (deviazione di ginocchio che per poco non sorprende Radu) e poi con un destro sporco di Perisic, ma anche in questo caso la conclusione termina di poco a lato. Ma è solo il preludio di ciò che accade al minuto 14', quando l'Inter passa in vantaggio con Gagliardini, il più lesto ad approfittare di una dormita collettiva della difesa del grifone e a battere Radu per l'1-0. E non finisce qui, perché l'Inter trova il raddoppio già tre minuti dopo con Politano, che scippa il pallone a Lazovic e batte ancora un incolpevole Radu per il meritato 2-0. Forte del doppio vantaggio ora la squadra di Spalletti gioca praticamente sul velluto, gestendo il possesso palla senza particolari problemi, sfiorando il tris prima con un bel tiro di Politano su assist di Brozovic e poi con un colpo di testa di De Vrij ma senza fortuna, e primo tempo che si chiude così sul 2-0 per i nerazzurri.

SECONDO TEMPO - Anche nella ripresa il copione non cambia e infatti i nerazzurri già al 49' trovano il tris con Gagliardini, il più lesto a intervenire sul pallone dopo una gran parata di Radu su Perisic e a bucarlo con un gran destro che vale il 3-0 che chiude virtualmente i giochi a San Siro. Il resto del match è praticamente pura accademia, dove da segnalare c'è solo la consueta girandola dei cambi (con l'ingresso anche di bomber Piatek per Pandev) e un paio di conclusioni sporche di Lautaro Martinez e Gagliardini, fino ai sigilli finali di Joao Mario e del neo entrato Nainggolan che chiudono la gara sul risultato finale di 5-0, vittoria che permette all'Inter di agganciare il Napoli al 2°posto a quota 25 punti, a -3 dalla Juve capolista impegnata stasera contro il Cagliari.


MARCATORI

Inter (4-2-3-1)Handanovic, D'ambrosio, De Vrij, Skriniar, Dalbert, Gagliardini, Brozovic (87' Nainggolan), Politano (58' Keita B), Joao Mario, Perisic (76' Borja Valero), Martinez L
ALL.: Spalletti

Genoa (3-5-2)Radu I, Biraschi, Romero C, Gunter, Pereira P, Romulo (80' Omeonga), Sandro (59' Miguel Veloso), Bessa, Lazovic, Kouame', Pandev (50' Piatek)
ALL.: Juric


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG