SHARE

Serie A - Benevento-Napoli

Stadio: Ciro Vigorito

Arbitro: Di Bello

  dom, 04 feb ore 20:45

Getty images

Benevento

Benevento
0-2

CONCLUSA

Napoli

Napoli

Mertens e Hamsik risolvono la pratica Benevento. Il Napoli batte 2-0 le streghe

Benevento-Napoli 0-2. In goal Mertens e Hamsik. Un Napoli essenziale ha ragione di un Benevento generoso, ma con pochi spunti utili.


|

Benevento-Napoli 0-2. In goal Mertens e Hamsik. Un Napoli essenziale ha ragione di un Benevento generoso, ma con pochi spunti utili.

Sarri opta per l’undici tipico di questo stagione. Il rientro di Albiol restituisce al Napoli la linea difensiva centrale titolare e Jorginho in mezzo al campo conferma la volontà dell’allenatore di volersi affidare al suo schieramento preferito. De Zerbi manda in campo il Benevento con un modulo difensivo. D’Alessandro e Guilherme dovrebbero aiutare più la linea mediana che quella offensiva.

Dopo un inizio molto grintoso del Benevento, Insigne, con una grande giocata dal limite dell’area, colpisce la traversa. Un minuto dopo Hamsik, sotto porta, alza sopra la traversa una buona occasione. Al 20’, con un pallonetto da posizione decentrata, Mertens sblocca il risultato. Il goal del belga è una perla. Al 25’ grande parata di Puggioni su Mertens. Sul successivo calcio d’angolo è Koulibaly a sfiorare il goal con un bel destro di prima intenzione. Al 39’ Djuricic ha un’ottima occasione dopo un rimpallo, ma il centrocampista del Benevento, da buona posizione, colpisce male la palla. Sul ribaltamento di fronte Allan impegna severamente Puggioni.

Al 47’ Hamsik trova la via del raddoppio grazie a un’imbeccata di Callejon successiva a un errore di impostazione di Venuti. Il Benevento prova a reagire con un inserimento di Costa su azione d’angolo. Al 65’ ci prova Allan con un destro da fuori area. Nel finale Callejon non chiude una grande occasione. Anche Rog impegna Puggioni all’ultimo minuto. 2-0 per il Napoli a Benevento. 


MARCATORI

Benevento (4-5-1)Puggioni, Letizia, Costa, Djimsiti, Venuti, Guilherme, Sandro (84' Del Pinto), Cataldi, Djuricic (68' Memushaj), D'alessandro, Brignola (63' Coda M)
ALL.: De Zerbi

Napoli (4-3-3)Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Mario Rui, Allan, Jorginho (78' Diawara), Hamsik (70' Zielinski), Callejon, Mertens (76' Rog), Insigne
ALL.: Sarri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG