SHARE

Serie A - Atalanta-Bologna

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Rocchi

  gio, 04 apr ore 21:00

Ilicic esulta (Getty Images)

Atalanta

Atalanta
4-1

CONCLUSA

Bologna

Bologna

Atalanta-Bologna 4-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Il ciclone Ilicic si abbatte sui felsinei: 2 gol e 1 assist in 9', segnano anche Hateboer e Zapata


|

L'Atalanta demolisce il Bologna e compie un ulteriore passo in avanti verso la zona Champions. In 9' un super Ilicic segna due gol e regala un assist ad Hateboer, prima del poker di Zapata; nella ripresa la rete di Orsolini fissa il risultato sul 4-1.

Gasperini schiera Ilicic e Gomez a supporto di Zapata, in difesa Palomino al centro, con Mancini e Masiello ai lati; in porta c'è Gollini. Mihajlovic rivoluziona la sua squadra: in avanti c'è Falcinelli, a centrocampo Donsah dal 1', Krejci è l'esterno sinistro titolare.

Il match è senza storia, l'Atalanta è una furia che si abbatte sul malcapitato Bologna. Dopo un quarto d'ora i padroni di casa sono già sul 4-0: al 3' apre Ilicic, che sfrutta un pallone sradicato da Mancini e si inventa una parabola vincente con il suo magico sinistro; al 5' lo sloveno raddoppia, disorientando la difesa rossoblù con le sue finte e battendo ancora una volta Skorupski. Al 9' l'ex di Palermo e Fiorentina pesca con uno splendido assist Hateboer, che realizza il 3-0; il poker lo serve Zapata, bravo a spazzare via fisicamente Gonzalez e trafiggere ancora una volta Skorupski.

La squadra di Mihajlovic non c'è, al 40' Gomez ci prova di destro ma il pallone termina fuori; al 42' De Roon tira addirittura da centrocampo, dopo un regalo di Skorupski: pallone sul fondo di poco, con la porta completamente sguarnita. Gasperini leva Gomez nell'intervallo, mentre il Bologna prova a reagire; Falcinelli ci prova due volte tra il 53' e il 57', poi Orsolini trova la rete su calcio di punizione, sorprendendo Gollini sul suo palo da posizione defilata. Il gol subìto risveglia gli orobici, che evitano ulteriori distrazioni e vanno al contrario vicini alla cinquina con Barrow, entrato al posto di Ilicic. Il ritmo cala, gli ospiti hanno il merito di non subire un passivo più severo, mentre l'Atalanta si porta a -1 dal Milan e si prepara a giocarsi tutte le sue carte per l'ingresso in Champions League.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA 

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA 

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA 

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA 

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-BOLOGNA


MARCATORI

Atalanta (3-4-2-1)Gollini, Mancini G, Palomino, Masiello A, Hateboer, De Roon, Freuler (90' Pessina), Gosens, Ilicic (63' Barrow), Gomez A (46' Pasalic), Zapata D
ALL.: Gasperini

Bologna (4-3-3)Skorupski, Calabresi, Gonzalez G (67' Paz), Lyanco, Krejci, Donsah, Nagy, Pulgar (83' Poli), Orsolini, Falcinelli, Sansone N (64' Valencia Jm)
ALL.: Mihajlovic


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG