SHARE

Serie A - Udinese-Milan

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Di Bello

  dom, 04 nov ore 20:30

Udinese-Milan (Getty)

Udinese

Udinese
0-1

CONCLUSA

Milan

Milan

Chiamatela "zona Romagnoli": urlo Milan al 97', Udinese battuta all'ultimo respiro

Tre punti fondamentali per i rossoneri, ancora allo scadere


|

Il Milan batte l'Udinese allo scadere grazie a un gol di Alessio Romagnoli.

I padroni di casa partono fortissimo e creano dopo 10 minuti la prima azione pericolosa: Pussetto spara dai 30 metri e impegna Donnarumma che non vuole problemi e mette in angolo. Al 14' il solito Suso innesca il suo delizioso sinistro a giro, la palla finisce a lato di pochissimo. Tre minuti più tardi rispondono i bianconeri che quasi trovano l'1-0: Samir serve Lasagna, girata di prima intenzione col mancino e sfera che quasi sfiora il palo. Alla mezz'ora ancora Suso ha una buona chance con una punizione da posizione defilata ma dal limite, Musso è efficace e la devia in corner. Poco dopo brutta tegola per Gattuso: Higuain è costretto a lasciare il campo dopo aver provato a proseguire (in seguito a uno scontro con Mandragora), la botta alla schiena è troppo dolorosa e dunque il Pipita è costretto a lasciare spazio a Castillejo. L'ultima emozione del primo tempo è ancora di marca rossonera: Laxalt lancia in profondità Cutrone che entra in area e la gira di sinistro sul secondo palo, Musso è di nuovo molto bravo a opporsi e a evitare lo svantaggio concedendo l'angolo.

Nella ripresa i ritmi non calano e il Milan si fa vedere al 57': sinistro dalla distanza di Castillejo, super-Musso vola e devia in corner. 120 secondi dopo grandissima percussione di Castillejo che serve un cioccolatino per Suso, il rigore in movimento dello spagnolo ex Liverpool finisce alle stelle. Al 78' Samir perde una brutta palla, Cutrone serve ancora Castillejo solissimo al centro, il suo tiro è però debole e centrale. Girandola di cambi e tentativi sterili nel finale. Fino al 97': Opoku perde la sfera in zona sanguinosa, Suso per Romagnoli e gran tiro all'angolino per i tre punti!


MARCATORI

Udinese (3-5-2)Musso, Opoku, Troost-Ekong, Samir, Pussetto (85' Balic), Ter Avest (84' Nuytinck), Mandragora, Fofana, Stryger Larsen, De Paul (90' D'alessandro), Lasagna
ALL.: Velazquez

Milan (4-4-2)Donnarumma G, Abate, Zapata C, Romagnoli A, Rodriguez R, Suso, Kessie', Bakayoko, Laxalt (73' Borini), Cutrone, Higuain (35' Castillejo)
ALL.: Gattuso


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG