SHARE

Serie A - Lazio-Genoa

Stadio: Olimpico

Arbitro: Maresca

  lun, 05 feb ore 20:45

Marco Parolo (Getty)

Lazio

Lazio
1-2

CONCLUSA

Genoa

Genoa

Il Genoa sorprende la Lazio: Pandev più Laxalt, biancocelesti KO 2-1

Il gol del provvisorio pari era stato di Parolo


|

Esce sconfitta 2-1 la Lazio contro il Genoa, nel posticipo della 23^ giornata di Serie A.

Il canovaccio del match è chiarissimo fin da subito: Genoa arroccato nella sua metà campo che solo sporadicamente tenta qualche sortita offensiva con Pandev e le discese di Laxalt, Lazio che prova a fare la partita ma che trova pochissimi spazi. In tal senso pesa come un macigno l'assenza per squalifica di Milinkovic-Savic: la squadra di Inzaghi non ha di fatto l'opzione del gioco aereo da utilizzare come alternativa a quello palla a terra e dunque risulta piuttosto lenta e prevedibile. Ballardini dimostra di aver preparato la gara dell'Olimpico nella stessa maniera di tutte le altre partite fuori casa: non a caso il Grifone ha la difesa meno battuta del campionato in trasferta. Gli unici tentativi dei biancocelesti portano la firma di Luis Alberto, nella parte finale del primo tempo: entrambi sono tiri dalla distanza, il primo finisce alto di un paio di metri mentre il secondo è troppo debole per impensierire Perin. Si va così al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa la Lazio entra in campo con un piglio completamente diverso. E al 53' crea una grande chance: Leiva tira dal limite, Rossettini devia in angolo e salva Perin. In 15 minuti accade tutto quello che non era successo nel primo tempo: avanti il Genoa con Pandev (contropiede letale e finalizzato con una conclusione lenta ma beffarda dopo il tacco di Galabinov), pari dopo 4' dei biancocelesti di Parolo, abile a deviare con l'esterno un cross di Caceres. Gli ospiti non mollano e all'80' si vedono annullare per un fallo di mano di Laxalt il gol del nuovo vantaggio. Nel finale Hiljemark mette al centro, Laxalt sovrasta di testa Patric e regala l'insperato successo.


MARCATORI

Lazio (3-5-1-1)Strakosha, Caceres, De Vrij, Radu, Marusic (70' Felipe Anderson), Murgia (71' Nani), Lucas Leiva, Parolo, Lukaku J (83' Patric), Luis Alberto, Immobile
ALL.: Inzaghi S

Genoa (3-5-2)Perin, Biraschi, Rossettini, Zukanovic, Pereira P (84' Lazovic), Rigoni L (65' Medeiros), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt, Galabinov, Pandev (87' Bessa)
ALL.: Ballardini


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG