SHARE

Serie A - Udinese-Juventus

Stadio: Dacia Arena

Arbitro: Abisso

  sab, 06 ott ore 18:00

Bentancur e Cristiano Ronaldo (Getty)

Udinese

Udinese
0-2

CONCLUSA

Juventus

Juventus

Troppa Juventus per quest'Udinese: alla Dacia Arena è 0-2 per la squadra di Allegri

Decisive le reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo. Bonus importanti anche per Cancelo e Mandzukic


|

Nessuno come la Juve. 10 su 10 per la Juventus di Max Allegri, che vince 0-2 sul campo dell'Udinese grazie alle reti di Bentancur e Cristiano Ronaldo, con un passivo che sarebbe potuto essere anche peggiore se non fosse stato per le ottime parate di Scuffet, senza dubbio il migliore della squadra di casa.

PRIMO TEMPO -  La prima azione della gara arriva al 7' col solito Cristiano Ronaldo, che tenta la via del tiro da fuori ma la sua conclusione è deviata dalla difesa e si perde in corner. La Juve continua la sua fase di pressing, ma l'Udinese è molto compatta con le linee e si difende con ordine e allora i bianconeri continuano a tirare da fuori area come con Pjanic al 19', conclusione che termina di pochissimo fuori alla sinistra di Scuffet. Col passare dei minuti quello della Juventus diventa quasi un assedio ai friulani, e infatti la squadra di Allegri capitalizza al minuto 33': Dybala scappa via agli avversari, gran lancio in profondità per Cancelo che fa partire un cross perfetto per la testa di Bentancur, che non deve far altro che appoggiare alle spalle di Scuffet per lo 0-1 degli ospiti. Neanche il tempo di ripartire che in pochi minuti la Juve è già sul 2-0, stavolta la firma è di Cristiano Ronaldo che raccoglie l'assist di Mandzukic e buca ancora il portiere friulano, che pure pochi istanti prima si era reso protagonista di una gran parata proprio sul croato. L'Udinese allora tenta la reazione d'orgoglio e pochi minuti dopo colpisce la base del palo con Barak a Szczesny battuto, per quella che è anche l'ultima azione rilevante del primo tempo, che va così in cantiere sullo 0-2 degli ospiti.

SECONDO TEMPO - Anche nella seconda frazione il copione non sembra cambiare, con la Juve a fare la partita e l'Udinese che bada più alla fase difensiva che a tentare di pareggiare la partita. Al 49' però i friulani hanno una grandissima palla gol quantomeno per accorciare il risultato, ma Lasagna calcia male in area di rigore e si fa murare da Alex Sandro, intervento decisivo a salvare il risultato. Più passa il tempo e più la Juve sembra in pieno possesso della gara, come dimostrano le azioni da gol che capitano progressivamente sui piedi di Dybala e soprattutto Bernardeschi e Cristiano Ronaldo, conclusioni sulle quali è miracoloso Scuffet a intervenire salvando i suoi da un passivo peggiore. Sul finale di gara ci vuole ancora un grande intervento dell'estremo difensore friulano su Cancelo, con la palla che viene deviata sulla traversa e poi si perde sul fondo, e match che si chiude sullo 0-2 finale che regala la decima vittoria consecutiva alla squadra di Allegri.


MARCATORI

Udinese (4-3-3)Scuffet, Stryger Larsen, Troost-Ekong, Nuytinck, Samir, Fofana, Behrami (62' Pussetto), Mandragora, Barak (75' Teodorczyk), Lasagna (86' Vizeu), De Paul
ALL.: Velazquez

Juventus (4-3-3)Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic (89' Barzagli), Matuidi (46' Can), Dybala (66' Bernardeschi), Mandzukic, Cristiano Ronaldo
ALL.: Allegri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG