SHARE

Serie A - Inter-Atalanta

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Irrati

  dom, 07 apr ore 18:00

Vecino, Gomez e Castagne a contrasto (Getty).

Inter

Inter
0-0

CONCLUSA

Atalanta

Atalanta

Inter-Atalanta 0-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

pareggio a reti bianche a san siro: del tutto inoperoso handanovic, mentre gollini salva su vecino, icardi e nainggolan.


|

Inter ed Atalanta non si fanno male, seppur le intenzioni fossero tutt'altro che pacifiche, e si accontentano di un punto a testa in uno dei match più importanti della trentunesima giornata del campionato di Serie A. Gli uomini di Spalletti si avvicinano sempre di più al terzo posto, mentre quelli di Gasperini possono continuare a sognare: ad otto giornate dal termine, tutto è ancora possibile.

LA CRONACA - L'Inter parte forte, mettendo in difficoltà l'Atalanta con le sue stesse armi: intensità e qualità nello stretto. All'ottavo minuto arriva la prima occasione del match, con una bella conclusione di Vecino dai venti metri respinta da Gollini in corner. L'Atalanta col passare dei minuti prende confidenza con le mosse tattiche architettate da Spalletti e comincia a farsi vedere dalle parti di Handanovic ispirata da un paio di giocate eclettiche del solito Ilicic. Gli uomini di Gasperini diventano a tutti gli effetti padroni del campo a partire dalla metà del primo tempo, ma in un'azione estemporanea è l'Inter ad andare ad un passo dal gol del vantaggio, con Icardi che solo davanti a Gollini non riesce a superare il portiere ospite con il suo amato "scavetto". In chiusura di tempo altra occasione per l'Inter, sventata dall'intervento di Palomino prima e Gollini poi sui due tentativi di conclusione di Politano, ottimamente servito da Gagliardini in azione di contropiede. Atalanta meglio messa in campo, ma occasioni di marca interista: il primo tempo si conclude a reti bianche.

La ripresa si gioca, complice anche una pioggia piuttosto abbondante, a ritmi decisamente più bassi rispetto ai primi quarantacinque minuti, con Gollini ed Handanovic del tutto inoperosi sino al minuto settantatrè, quando Gollini è ancora una volta bravo a respingere coi piedi un tentativo in estirada di Nainggolan, entrato al posto di Brozovic (probabile stiramento) nella prima frazione di gioco. A cinque minuti dal termine è invece provvidenziale l'intervento sulla linea di porta di Castagne, su sviluppi d'azione d'angolo, per anticipare D'Ambrosio, che era ormai pronto ad insaccare il pallone in rete da pochi passi. Non ci sono più altre emozioni: Inter ed Atalanta escono entrambe abbastanza soddisfatte dal manto erboso di San Siro. La lotta per un posto Champions continua..

VOTI FANTACALCIO INTER 

VOTI FANTACALCIO ATALANTA 

PAGELLE FANTACALCIO INTER 

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA 

ASSIST FANTACALCIO INTER -ATALANTA


MARCATORI

Inter (4-2-3-1)Handanovic, D'ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah, Gagliardini (66' Borja Valero), Brozovic (23' Nainggolan), Politano (77' Keita B), Vecino, Perisic, Icardi
ALL.: Spalletti

Atalanta (3-4-2-1)Gollini, Mancini G, Djimsiti, Palomino (63' Masiello A), Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne, Pasalic (74' Barrow), Ilicic (82' Pessina), Gomez A
ALL.: Gasperini


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG