SHARE

Serie A - Atalanta-SPAL

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Massa

  dom, 10 feb ore 15:00

Atalanta-Spal (Getty Images)

Atalanta

Atalanta
2-1

CONCLUSA

SPAL

SPAL

Atalanta-Spal 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Gli orobici vincono in rimonta con i gol di Ilicic e Zapata, dopo la rete di Petagna nel primo tempo


|

L’Atalanta tenta di continuare la sua corsa verso l’Europa che conta: l’impegno della ventitreesima giornata è in casa contro la Spal, a caccia di punti salvezza. Gli orobici, a quota 35 in classifica a -3 da Lazio e Roma, si schierano in formazione tipo dopo la vittoria esterna per 1-0 contro i Cagliari (gol vittoria di Hateboer) e torna dal 1’ Ilicic con Gomez e Zapata, a quota 15 centri in questo campionato. Semplici (5 punti nelle ultime tre giornate, a +4 sull’Empoli terz’ultimo) deve rinunciare agli squalificati Felipe e Fares rilevati da Vicari e Costa, in attacco al fianco di Petagna (ex della partita come Kurtic) c’è Paloschi che vince il ballottaggio con capitan Antenucci.

Partita dalla grande intensità agonistica nel primo tempo: la Spal con un pressing costante impedisce ai padroni di casa di trovare gli spazi giusti per colpire e difende il risultato di 1-0 maturato all’8’. Gol di Petagna di testa sul bel cross di Kurtic. L’occasione migliore per l’Atalanta è al 23’ con Gomez ma è bravo Viviano ad opporsi. Si va all’intervallo sullo 0-1.

La ripresa vede la squadra di Gasperini decisamente più incisiva: al 57’ trova la rete dell’1-1 con Castagne che lancia Duvan Zapata, pallone al centro per Ilicic che batte Viviano. Gli orobici la ribaltano all’80’: Ilicic dà il via all’azione, Hateboer supera Costa ed è implacabile Zapata al centro nel fare secco Viviano. Finisce con la vittoria per 2-1 dell'Atalanta: i nerazzurri raggiungono Lazio e Roma in classifica, aspettando il Milan.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO SPAL

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO SPAL - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA – SPAL


MARCATORI

Atalanta (3-4-2-1)Berisha E, Toloi, Palomino, Mancini G, Hateboer, De Roon, Freuler (78' Pasalic), Castagne (70' Gosens), Gomez A (90' Pessina), Ilicic, Zapata D
ALL.: Gasperini

SPAL (3-5-2)Viviano, Cionek, Vicari, Bonifazi (83' Floccari), Lazzari M, Valoti (72' Murgia), Missiroli, Kurtic, Costa F, Paloschi, Petagna (79' Antenucci)
ALL.: Semplici


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG