SHARE

Serie A - Milan-Cagliari

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: La Penna

  dom, 10 feb ore 20:30

Milan-Cagliari (Getty Images)

Milan

Milan
3-0

CONCLUSA

Cagliari

Cagliari

Milan-Cagliari 3-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Un autorete di Ceppitelli e le reti di Paquetà e Piatek permettono ai rossoneri di rispondere ai successi delle rivali e tornare al quarto posto


|

Tre gol e tre punti per il Milan che nel posticipo della domenica serale trova la vittoria dopo due pareggi di fila e così risponde nel migliore dei modi ad Atalanta, Roma e Lazio riprendendosi la quarta posizione. Tanti i segnali positivi per Gattuso, soprattutto da Paquetà che trova anche il primo gol nella sua carriera in rossonero. Per il Cagliari quarta sconfitta nelle ultime cinque partite ed una classifica che resta pericolante.

Mentre Gattuso si affida al 4-3-3 con la formazione che possiamo considerare tipo in questo scorcio di stagione, Maran parte con un 4-4-2 molto compatto con Faragò e Padoin sulle fasce e Joao Pedro accanto a Pavoletti. La prima chance è per il Milan con Calhanoglu che impegna Cragno sul primo palo: attento il portiere sardo. Al 13' il Milan passa: ancora Cragno respinge un sinistro velenoso di Suso ma il pallone rimbalza addosso a Ceppitelli e finisce in rete. Al 22' il raddoppio dei rossoneri ad opera di Paquetà che con il piatto sinistro raccoglie al volo un cross di Calabria e dedica il gol ai ragazzini del Flamengo scomparsi tragicamente. I padroni di casa sfiorano il 3-0 con Piatek che ha una grande chance solo davanti a Cragno ma si fa fermare dal portiere. Un segnale di vita dal Cagliari arriva con un colpo di testa di Joao Pedro ben respinto da Donnarumma e con un sinistro di Padoin respinto all'ultimo da Calabria. Ma non basta per scalfire le certezze del Diavolo nel primo tempo.

Nella ripresa i sardi tengono maggiormente il pallino lasciando però spazi invitanti alle ripartenze degli uomini di Gattuso, tuttavia poco precisi con Piatek e Calhanoglu. Al 59' doppia occasione per Joao Pedro: prima si fa respingere il sinistro al volo da Donnarumma, poi cerca un pallonetto che sbatte sulla traversa e ricade in campo. Tre minuti dopo il Milan passa ancora, stavolta con Piatek che segna a porta vuota dopo che Cragno aveva respinto la conclusione di Calhanoglu con il pallone che si consegna al centravanti polacco. Per il Cagliari è un colpo da ko dal quale non si rialza, anzi rischia di subire il quarto con Suso che sfiora il palo e con Cutrone che non inquadra la porta mandando in curva. Finisce 3-0 e per il Milan la rincorsa Champions può proseguire con ancora più fiducia.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO MILAN-CAGLIARI


MARCATORI

Milan (4-3-3)Donnarumma G, Calabria (66' Conti), Musacchio, Romagnoli A, Rodriguez R, Kessie', Bakayoko, Paqueta', Suso, Piatek (65' Cutrone), Calhanoglu (78' Borini)
ALL.: Gattuso

Cagliari (4-4-2)Cragno, Srna, Ceppitelli, Pisacane, Pellegrini Lu, Farago', Ionita (76' Despodov), Barella, Padoin (68' Deiola), Pavoletti, Joao Pedro (80' Bradaric)
ALL.: Maran


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG