SHARE

Serie A - Roma-Empoli

Stadio: Olimpico

Arbitro: Maresca

  lun, 11 mar ore 20:30

Schick (getty)

Roma

Roma
2-1

CONCLUSA

Empoli

Empoli

Roma - Empoli, 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Decisive le reti siglate da El Shaarawy e Schick. Ai toscani non basta l'autorete di Juan Jesus


|

Buona la prima. Esordio positivo per Claudio Ranieri sulla panchina della Roma, vittoriosa all'Olimpico nel posticipo contro l'Empoli per 2-1 grazie alle reti siglate da El Shaarawy e Schick, intervallati dalla rocambolesca autorete di Juan Jesus nel primo tempo.

PRIMO TEMPO - Padroni di casa che recuperano sia Zaniolo che Schick, entrambi titolari nel 4-2-3-1 scelto da Ranieri con El Shaarawy e Kluivert sulle fasce d'attacco; negli ospiti invece Iachini si affida al solito 3-5-2 con Krunic e Acquah a centrocampo e davanti il tandem offensivo Farias-Caputo. L'equilibrio si spezza già al minuto 9 quando la Roma passa subito in vantaggio con una prodezza di El Shaarawy, che buca Dragowski con un gran destro a giro che vale l'1-0 per la squadra capitolina. Ma la gioia è di breve durata perché al 12' l'Empoli fa già 1-1 con una clamorosa autorete di Juan Jesus, che di testa sbaglia completamente l'intervento e manda la sfera alle spalle di Olsen; e non finisce qui, perché pochi minuti dopo la squadra di Iachini sfiora anche il 2-1 con una punizione di Pasqual che colpisce il palo, ad Olsen praticamente battuto. Ma la Roma non sta a guardare e prima sfiora il nuovo vantaggio e poi lo trova al 33' con Schick, che sovrasta Pasqual e di testa buca Dragowski per il gol del 2-1, risultato che resiste fino al termine della prima frazione.

SECONDO TEMPO - Nessun cambio nella ripresa e squadre che tornano in campo con gli stessi 22 uomini del primo tempo, con la Roma che gestisce bene il possesso palla e tenta poi le folate offensive affidandosi soprattutto ad El Shaarawy e Kluivert, quest'ultimo vicino al gol al 53' con un bel destro dalla distanza fuori di poco. Col passare dei minuti l'Empoli si fa sempre più pericolosa dalle parti di Olsen, come al minuto 65 quando sfiora il pari con Krunic, che però calcia male da buona posizione sprecando così la ghiotta occasione. Poi al minuto 81' arriva la doccia fredda in casa Roma per un doppio giallo rimediato da Florenzi, espulso per un contrasto a metà campo e costretto a lasciare i suoi compagni in 10 uomini per il rush finale. E difatti negli ultimi minuti c'è l'assalto dell'Empoli alla porta di Olsen, con i toscani che trovano anche il 2-2 con Krunic, rete però annullata dal Var per un mani del subentrato Oberlin, con la Roma che dopo tante difficoltà può festeggiare il ritorno alla vittoria davanti ai propri tifosi.

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO EMPOLI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO EMPOLI

ASSIST FANTACALCIO ROMA-EMPOLI


MARCATORI

Roma (4-2-3-1)Olsen, Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon, Nzonzi, Cristante, Kluivert (82' Karsdorp), Zaniolo (55' Perotti), El Shaarawy, Schick (86' Celar)
ALL.: Ranieri C

Empoli (3-5-2)Dragowski, Veseli, Silvestre, Dell'orco, Di Lorenzo, Acquah (64' Brighi), Bennacer, Krunic, Pasqual (84' Ucan), Farias (79' Oberlin), Caputo
ALL.: Iachini


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG