SHARE

Serie A - Empoli-Udinese

Stadio: Carlo Castellani

Arbitro: Giacomelli

  dom, 11 nov ore 15:00

Empoli-Udinese (Getty)

Empoli

Empoli
2-1

CONCLUSA

Udinese

Udinese

Empoli-Udinese 2-1: Zajc e Caputo regalano a Iachini un esordio vincente

inutile per l'udinese il gol di pussetto un minuto dopo un rigore clamorosamente sbagliato da de paul


|

Allo stadio "Carlo Castellani" i padroni di casa dell'Empoli cercano la vittoria che manca dalla prima giornata di campionato contro un Udinese anch'essa a secco di successi dal 23 settembre.

L'Empoli presenta Iachini in panchina al posto dell'esonerato Andreazzoli, il nuovo allenatore non cambia il modulo ad "albero di Natale" ma rispetto all'ultima partita persa 5-1 a Napoli sostituisce Ucan con Zajc. Due variazioni per Velazquez rispetto alla sconfitta interna 1-0 con il Milan, con Wague in difesa al posto di Opoku e Fofana a centrocampo in sostituzione di Barak. 

Al 6' grande palla di De Paul per Lasagna che da solo in mezzo all'area affretta una semirovesciata che termina alta. Due minuti dopo Pussetto ruba palla a Silvestre e conclude in porta trovando però pronto Provedel. Al 12' l'Empoli risponde con un tiro di Zajc alto. Al 19' De Paul ci prova con un tiro-cross indirizzato all'incrocio alzata sopra la traversa da Provedel. Al 25' clamorosa traversa di Lasagna in contropiede su assist di De Paul, che un minuto dopo serve in profondità Pussetto che conclude immediatamente in porta ma trova sulla sua strada ancora Provedel. Al 32' Traoré offre a Zajc la prima occasione da gol per l'Empoli ma il giocatore cicca la conclusione. Al 33' grandissima conclusione di Stryger-Larsen dall'angolo alto dell'area che Provedel toglie dall'incrocio dei pali. Altro contropiede dell'Udinese sull'asse De Paul-Pussetto con il tiro di quest'ultimo ribattuto a corpo morto da Silvestre. Al 41' a sorpresa arriva il vantaggio dell'Empoli con Zajc che conclude in fondo al sacco una bella azione nata sulla fascia destra e impreziosita dall'assist di Caputo. 

Nella ripresa l'Empoli dopo sei minuti trova il 2-0 sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Krunic spizza il pallone sul quale di avventa Caputo che di testa insacca. Al 66' gran tiro di Traoré dalla distanza respinta da Musso. All'80' un ingenuo fallo di Maietta su Lasagna in area regala un rigore all'Udinese che però De Paul spara alle stelle. Un minuto dopo è Pussetto a riaprire la partita mettendo in rete un bel cross di Machis. All'86' tiro centrale di Traoré respinto da Musso. All'87' Acquah si mangia un gol in contropiede con Musso che blocca la palla rimanendo fermo fino all'ultimo. All'89' miracolo di Provedel su Lasagna in uscita bassa. All'ultimo minuto di recupero bell'azione di La Gumina che conclude sull'esterno della rete. 

Dopo un primo tempo di marca friulana, l'Empoli riesce a far sua una partita fondamentale in chiave salvezza contro un Udinese più bella ma meno concreta. 


MARCATORI

Empoli (4-3-2-1)Provedel, Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli, Acquah, Bennacer, Traore' Hj (91' Veseli), Zajc (59' La Gumina), Krunic (82' Brighi), Caputo
ALL.: Iachini

Udinese (3-5-1-1)Musso, Wague, Troost-Ekong, Samir (64' Machis), Ter Avest (83' D'alessandro), Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen, Pussetto, Lasagna
ALL.: Velazquez


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG