SHARE

Serie A - Sampdoria-Genoa

Stadio: Luigi Ferraris

Arbitro: Calvarese

  dom, 14 apr ore 15:00

Defrel (getty)

Sampdoria

Sampdoria
2-0

CONCLUSA

Genoa

Genoa

Sampdoria-Genoa 2-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Defrel e Quagliarella gli uomini del match


|

Non solo la leadership cittadina in palio fra Sampdoria e Genoa, le due squadre hanno ancora chiari obiettivi in ballo: blucerchiati col sogno Europa, rossoblù con la speranza di distanziare la zona retrocessione.

Giampaolo rispolvera Sala a sorpresa dietro a destra, confermato Colley, in attacco sono Ramirez e Defrel a spuntarla su Saponara e Gabbiadini. Prandelli tiene fuori Lerager preferendogli Rolon, in mezzo ci sono anche Veloso e Bessa, davanti Pandev vince il ballottaggio con Sanabria.

Ritmi altissimi sin dalle prime battute, già al primo Kouamé sfiora il palo alla destra di Audero, sul capovolgimento di fronte è Linetty a vedersi la strada chiusa da Radu, ed al 3' si sblocca il risultato: batti e ribatti al limite dell'area rossoblù, palla a Quagliarella che dal fondo la mette forte in mezzo, Defrel anticipa Biraschi e mette dentro da due passi. Il Genoa subisce il colpo, e fra il 28' ed il 35' rischia di capitolare ancora: prima è Praet che non trova l'angolo giusto, poi Biraschi salva sulla linea dopo un rimpallo fra Quagliarella e Radu. Solo al 40' si rivedono gli ospiti di giornata dalle parti di Audero, ma quest'ultimo devia in corner la conclusione dal limite di Veloso.

Subito in apertura di ripresa arriva il raddoppio: Defrel va via a Biraschi in area, questi lo ferma toccando la palla col braccio, per l'arbitro è rigore ed espulsione del difensore. Dal dischetto si presenta Quagliarella, la conclusione è imparabile e vale il 2-0. Al 65' è Ramirez a sfiorare il tris, ma Romero salva quasi sulla linea dopo la conclusione di Ramirez. Sotto di due gol e in inferiorità numerica, il Genoa crea qualche preoccupazione a Radu solo con i calci da fermo di Veloso, da uno di questi è Andersen a dare preoccupazioni al suo portiere, ma la palla esce di poco a lato del palo di sinistra. Nel finale un po' di nervosismo, ma il risultato non cambia più.

Vittoria importante per la Sampdoria che resta agganciata al treno europeo, seppur a lieve distanza, per il Genoa un passo falso che può incidere soprattutto sul morale, molto dipenderà anche dai risultati delle restanti partite di questa giornata.

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA 

VOTI FANTACALCIO GENOA

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA 

PAGELLE FANTACALCIO GENOA 

ASSIST FANTACALCIO SAMPDORIA - GENOA


MARCATORI

Sampdoria (4-3-1-2)Audero, Sala (83' Bereszynski), Andersen, Colley, Murru, Praet, Ekdal, Linetty (58' Jankto), Ramirez, Defrel (71' Gabbiadini), Quagliarella
ALL.: Giampaolo

Genoa (3-5-2)Radu I, Biraschi, Romero C, Criscito, Pereira P, Rolon (56' Lerager), Miguel Veloso, Bessa (78' Favilli), Lazovic, Pandev, Kouame' (73' Sanabria)
ALL.: Prandelli


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG