SHARE

Serie A - Torino-Cagliari

Stadio: Olimpico

Arbitro: Irrati

  dom, 14 apr ore 12:30

(Getty Images)

Torino

Torino
1-1

CONCLUSA

Cagliari

Cagliari

Torino - Cagliari 1-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Il Toro non sfonda. Zaza segna e poi si fa cacciare. Pavoletti pareggia i conti


|

Gara intensa e in alcuni tratti anche nervosa che accontenta forse il Cagliari che ottiene un punto d'oro in ottica salvezza. Per il Torino occasione persa ed Europa più lontana. 

FORMAZIONI: senza lo squalificato Belotti, Mazzarri è costretto a dare fiducia a Zaza nelle vesti di unica punta con a sostegno Berenguer e Baselli. In difesa Moretti vince il ballottaggio con Djidji per affiancare Izzo e Nkoulou; mentre in mezzo al campo ancora una volta gioca Meitè al posto di Lukic come partner di Rincón, sulle fasce Ansaldi e De Silvestri, preferito ad Aina. Maran risponde con il 4-3-2-1. Davanti a Cragno, data l’indisponibilità di Ceppitelli, c’è Klavan al fianco di Pisacane; terzini Padoin e Pellegrini. Centrocampo confermato con Faragò, Cigarini e Ionita; mentre in avanti la collaudata coppia di trequartisti Barella-João Pedro dietro bomber Pavoletti.

PRIMO TEMPO: partono forte i padroni di casa che con Baselli e Ansaldi si rendono più volte pericolosi dalle parti di Cragno. La risposta degli ospiti non si fa attendere, perché già al 10’ Ionita spizzica la traversa con una conclusione da fuori. Irrati distribuisce cartellini e l’intensità della partita si placa. Al 40’ De Silvestri è costretto a chiedere il cambio dopo uno scontro aereo con Klavan in cui ha sbattuto il setto nasale, al suo posto entra Aina. Nel finale Joao Pedro ha una buona occasione in contropiede ma calcia troppo debolmente tra le braccia di Sirigu.

SECONDO TEMPO: come la prima frazione si lascia preferire il Toro che sfiora il vantaggio dopo pochi secondi con un colpo di testa di Meité su punizione ben pennellata da Berenguer. Pavoletti risponde con una spizzata delle sue che spaventa Sirigu. Al 52' sugli sviluppi di un calcio da fermo Izzo raccoglie il pallone da posizione defilata e serve in mezzo un pallone d'oro che Zaza che deve solo spingere in rete. Maran prova a scuotere i suoi inserendo Cerri e Birsa. Al 74' Zaza reagisce in maniere esagerata ad un fischio di Irrati e si guadagna anzitempo la via degli spogliatoi. Toro in 10. Cagliari all'assalto. Al 76' scodellata in area di Cigarini per Pavoletti che in torsione si avvita e segna il gol del pareggio, convalidato qualche minuto dopo dal VAR. Nei minuti finali il nervosismo non si placa ed Irrati è costretto a mettere mano ancora una volta ai cartellini. Espulso per doppia ammonizione Pellegrini e poi anche Barella. Allo scadere Cragno salva su una punizione di Baselli.

VOTI FANTACALCIO TORINO

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO TORINO

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO TORINO-CAGLIARI


MARCATORI

Torino (3-4-2-1)Sirigu, Izzo, N'koulou, Moretti, De Silvestri (40' Aina), Rincon (87' Damascan), Meite', Ansaldi, Baselli, Berenguer (73' Parigini), Zaza
ALL.: Mazzarri

Cagliari (4-3-2-1)Cragno, Padoin, Pisacane, Pellegrini Lu, Klavan, Farago', Cigarini, Ionita (72' Birsa), Barella, Joao Pedro (66' Cerri), Pavoletti (85' Lykogiannis)
ALL.: Maran


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG