SHARE

Serie A - Sassuolo-Sampdoria

Stadio: Mapei Stadium

Arbitro: Pairetto

  sab, 15 apr ore 18:00

Francesco Acerbi (Getty)

Sassuolo

Sassuolo
2-1

CONCLUSA

Sampdoria

Sampdoria

Gollonzo di Schick, poi il Sassuolo la ribalta con Ragusa e Acerbi: Sampdoria battuta 2-1

Inutile il Nono centro in campionato per il ceco: i blucerchiati restano a -7 dalla Fiorentina


|

Grazie alla rimonta firmata da Ragusa e Acerbi, il Sassuolo supera 2-1 la Sampdoria nel primo dei due posticipi della 32^ giornata di Serie A.

Gara subito piuttosto frizzante, con entrambe le compagini a caccia della rete del vantaggio. Al 7' bel lancio di Matri per Politano, l'esterno neroverde sarebbe a tu per tu con Viviano se non fosse per Regini, la cui provvidenziale diagonale salva la Samp. Gli ospiti non ci mettono molto a reagire: sei minuti più tardi Torreira serve in profondità Schick che si libera di Acerbi e prova un pallonetto delizioso, la sfera supera Consigli ma si perde a lato davvero di un soffio. La partita di sblocca al 28': Silvestre prova la gran botta dai 25 metri, la palla (non diretta nello specchio) colpisce involontariamente Schick e assume una traiettoria beffarda, imprendibile per l'estremo difensore casalingo. Nono centro in campionato per il ceco, autentica rivelazione stagionale.

Nella ripresa è tutto un altro Sassuolo. E infatti nel giro di 11 minuti ribalta tutto: prima con Ragusa, lanciato in profondità da un tocco geniale di Pellegrini, poi con Acerbi di testa, su corner battuto sempre dall'ex romanista. Al 70' Lirola serve Ragusa che in velocità va via al disastroso Bereszynski e calcia di sinistro, bravissimo Viviano a chiudergli lo specchio. A otto dalla fine Skriniar ha una grossa chance per fare 2-2, ma la sua testa a centro area si perde alta sopra la traversa. 

Con questo risultato il Sassuolo aggancia il Bologna a quota 35, mentre la Sampdoria resta ferma a 45 punti, a sette lunghezze dalla Fiorentina.


MARCATORI

Sassuolo (4-3-3)Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso, Pellegrini (76' Duncan), Aquilani, Missiroli, Politano (86' Adjapong), Matri (73' Iemmello), Ragusa
ALL.: Di Francesco

Sampdoria (4-3-1-2)Viviano, Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini, Barreto E (69' Djuricic), Torreira, Praet (46' Linetty), Bruno Fernandes (59' Alvarez R), Quagliarella, Schick
ALL.: Giampaolo


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram