SHARE

Serie A - Roma-Atalanta

Stadio: Olimpico

Arbitro: Giacomelli

  sab, 15 apr ore 15:00

Roma-Atalanta (Getty Images)

Roma

Roma
1-1

CONCLUSA

Atalanta

Atalanta

La Roma regala un tempo, Dzeko pareggia i conti ma è solo 1-1 con l'Atalanta

Kurtic la sblocca nel primo tempo, i legni nel secondo tempo negano poi il successo ai giallorossi


|

La Roma cerca punti per tenere a distanza di sicurezza il Napoli che sarà impegnato nel posticipo della trentaduesima giornata al San Paolo contro l’Udinese e continuare a sperare in qualche passo falso della capolista Juventus. I giallorossi ospitano l’Atalanta rimasta da sola in quinta in classifica dopo il 2-2 nel derby di Milano, vanno a caccia della quinta vittoria di fila e della quindicesima su sedici all’Olimpico. Spalletti recupera De Rossi preferito a Paredes, c’è Rudiger a destra al posti di Bruno Peres e Perotti davanti. Gasperini deve fare a meno della sua stella: out per squalifica il Papu Gomez, avanza Kurtic a sostegno di Petagna.

Primo tempo che si apre con gli orobici subito protagonisti con una conclusione di Hateboer, servito da Kurtic, murata dai difensori giallorossi. Male la Roma con palesi difficoltà nel costruire gioco. L’Atalanta ne approfitta e al 22’ si porta in vantaggio con Kurtic che, al volo su cross di Conti, batte Szczesny. Si va all’intervallo sull’1-0 per i nerazzurri, Spalletti deve correggere la sua squadra.

Esce Manolas, entra Bruno Peres. La Roma trova alla svelta il gol del pareggio: Cross di Mario Rui, sponda di testa di Salah e tap-in vincente di Dzeko che al 50’ firma il suo 25esimo gol in questo campionato. I giallorossi spingono: palo di De Rossi in acrobazia sugli sviluppi di corner al 57’, traversa di Nainggolan al 64’. Assedio finale romanista ma non arriva il gol vittoria: finisce 1-1; Roma a +5 sul Napoli che ora può accorciare le distanze.


MARCATORI

Roma (4-2-3-1)Szczesny, Rudiger, Manolas (46' Bruno Peres), Fazio, Mario Rui, De Rossi (78' El Shaarawy), Strootman, Salah, Nainggolan, Perotti (87' Totti), Dzeko
ALL.: Spalletti

Atalanta (3-5-1-1)Gollini, Toloi, Caldara, Masiello A, Conti, Kessie', Cristante (54' D'alessandro), Freuler, Hateboer, Kurtic (68' Cabezas), Petagna (84' Paloschi)
ALL.: Gasperini


Ti è piaciuto questo articolo? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram