SHARE

Serie A - Atalanta-Lazio

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Orsato

  lun, 17 dic ore 20:30

Atalanta-Lazio (getty)

Atalanta

Atalanta
1-0

CONCLUSA

Lazio

Lazio

Atalanta-Lazio 1-0: tabellino, voti e pagelle per il Fantacalcio

Zapata lancia in orbita i nerazzurri, il VAR gli dà una mano


|

Punti che profumano d'Europa in palio fra Atalanta e Lazio, il monday-night della 16.a giornata mette una di fronte all'altra due squadre che ambiscono alle zone medio-alte della Serie A.

Una piccola sorpresa per Gasperini nell'undici titolare, ci sono sia Palomino che Mancini, a farne le spese è Masiello, Ilicic e Gomez ad agire dietro l'unica punta Zapata. Nessun colpo di scena fra i capitolini, ci sono Wallace e Marusic per Luiz Felipe e Patric, in attacco tocca a Correa far coppia con Immobile, partono inizialmente da fuori Luis Alberto e Caicedo.

L'avvio dei nerazzurri è tambureggiante: Gosens trova lo spazio per il cross da sinistra, Radu sbaglia il rinvio e mette la palla sui piedi di Zapata che non si fa pregare per mettere subito dentro l'1-0 alle spalle di Strakosha. Buona la reazione ospite, più volte vicina al pareggio con Immobile due volte, Milinkovic-Savic e Correa, ma Berisha e la difesa di casa fanno buona guardia. Si va così al riposo.

Partita più disordinata nella ripresa, meno occasioni da gol nonostante il forcing soprattutto della Lazio a caccia del pareggio, l'occasione più ghiotta capita, però, ancora sulla testa di Zapata: la sua girata di testa, ancora su cross di Gosens, stavolta si perde di poco sul fondo alla destra di Strakosha. Ci provano ancora Lulic e compagni, ma Berisha non corre particolari guai quasi sino al fischio finale: segna Acerbi, ma il VAR annulla tutto e così l'Atalanta può festeggiare.

Vittoria preziosissima per gli uomini di Gasperini che così agganciano la Roma al sesto posto, appena un passo sotto proprio ai biancocelesti che falliscono, invece, l'aggancio alla zona Champions.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO


MARCATORI

Atalanta (3-4-2-1)Berisha E, Toloi, Mancini G, Palomino (57' Djimsiti), Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens, Ilicic (68' Pasalic), Gomez A (85' Masiello A), Zapata D
ALL.: Gasperini

Lazio (3-5-1-1)Strakosha, Wallace (78' Caicedo), Acerbi, Radu, Marusic (65' Lukaku J), Parolo, Badelj (64' Luis Alberto), Milinkovic-Savic, Lulic, Correa, Immobile
ALL.: Inzaghi S


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG