SHARE

Serie A - Roma-Bologna

Stadio: Olimpico

Arbitro: Di Bello

  lun, 18 feb ore 20:30

Esultanza Roma (getty)

Roma

Roma
2-1

CONCLUSA

Bologna

Bologna

Roma-Bologna 2-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Vittoria sofferta per i capitolini, succede tutto nella ripresa


|

Si chiude all'Olimpico di Roma la 24.a giornata di Serie A, i padroni di casa in giallorosso ospitano il Bologna dell'ex Mihajlovic, ora sulla panchina rossoblù.

Tutto secondo previsioni nell'undici romanista, c'è Fazio accanto a Manolas in mezzo, Cristante in mezzo e non De Rossi, Kluivert vince il ballottaggio con El Shaarawy nel tridente offensivo. Emiliani con Helander al centro della difesa, Edera esterno destro offensivo, c'è Santander al centro dell'attacco considerando l'indisponibilità di Destro e la squalifica di Palacio.

Ci si aspetta un predominio capitolino per lo meno territorialmente, ed invece sono Soriano e compagni ad arrivare più pericolosamente dalle parti del portiere avversario: è proprio l'ex Toro a sfiorare il gol in tre occasioni, ma Olsen in due occasioni e la traversa in un altro gli strozzano l'urlo di gioia in gola. Olsen bravo anche su Poli ed Edera nella stessa azione al 42'. Un solo brivido per Skorupski, un colpo di testa di Manolas da buona posizione sugli sviluppi di un corner, con palla però abbondantemente alta.

Equilibrio subito spezzato in apertura: minuto 55, fallo di Helander sul neo entrato El Shaarawy, contatto in area e rigore. Dal dischetto si presenta Kolarov, l'1-0 lo firma il terzino giallorosso. Il Bologna non riesce a reagire con veemenza, ed allora ci pensa Fazio a realizzare il raddoppio: corner con spizzata di De Rossi, anche lui in campo da poco, e conclusione al volo vincente del difensore. Sembra tutto deciso, ma all'84' Sansone la riapre con una bella azione personale conclusa con un tiro secco alla sinistra di Olsen.

Tre punti fondamentali per Dzeko e compagni, che così restano a contatto con la zona Champions, ora lontana appena un punto. Per il Bologna una battuta d'arresto che rallenta la corsa per non retrocedere, adesso la zona salvezza dista tre punti.

VOTI FANTACALCIO ROMA - (In aggiornamento)

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO ROMA - (In aggiornamento)

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA - (In aggiornamento)

ASSIST FANTACALCIO ROMA - BOLOGNA


MARCATORI

Roma (4-3-3)Olsen, Florenzi (83' Santon), Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante (46' El Shaarawy), Nzonzi, Pellegrini Lo, Zaniolo, Dzeko, Kluivert (68' De Rossi)
ALL.: Di Francesco

Bologna (4-3-3)Skorupski, Mbaye, Danilo, Helander, Dijks, Poli (72' Dzemaili), Pulgar (75' Falcinelli), Soriano, Sansone N, Santander, Edera (66' Svanberg)
ALL.: Mihajlovic


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG