SHARE

Serie A - Crotone-Fiorentina

Stadio: Ezio Scida

Arbitro: Pairetto

  dom, 19 mar ore 15:00

I tifosi Viola a Crotone. (Getty images)

Crotone

Crotone
0-1

CONCLUSA

Fiorentina

Fiorentina

Kalinic allo scadere e la Viola espugna Crotone. Calabresi sempre più vicini alla B

UN GOL DEL CROATO REGALA LA VITTORIA AGLI UOMINI DI PAULO SOUSA DOPO TANTI ERRORI SOTTO PORTA


|

Un gol di Kalinic allo scadere regala tre punti ai Viola al termine di una partita che sembrava stregata. Crotone beffato e sempre più vicino alla B.

Nicola ritrova Rosi e Ceccherini in difesa dopo le squalifiche, mentre a centrocampo preferisce Barberis a Capezzi. In avanti spazio a Tonev e Stojan in appoggio al bomber Falcinelli. Pauolo Sousa non può contare sullo squalificato Tomovic, così riporta Sanchez tra i tre dietro. A centrocampo torna Badelj, mentre dietro Kalinic ci sono Ilicic e Borja Valero. Fuori l'ex Bernardeschi, infortunato, e panchina per Saponara.

Sulle note de "Il cielo è sempre più blu" del crotonese doc Rino Gaetano inizia la sfida tra due squadre molto lontane dai propri obiettivi stagionali. Nel cielo blu della cittadina calabrese campeggia un sole primaverile molto caldo che rallenta il gioco delle due squadre in campo, che non danno nemmeno l'impressione di essere motivatissime. La Fiorentina fa la partita e i padroni di casa si difendono bassi cercando la ripartenza.Nonostante i ritmi blandi le occasioni non mancano, con i Viola che, più dei calabresi, possono recriminare per lo 0 a 0 con cui si conclude la prima frazione di gioco.

Non cambia il copione nella ripresa, con la Viola che continua a collezionare occasioni da rete nonostante il suo gioco non sia brillante. Il Crotone si salva grazie all'ottimo Cordaz e di tanto in tanto si affaccia dalle parti di Tatarusanu, con il palo di Falcinelli, che fa il paio con quello di Ilicic nel primo tempo, come occasione più importante per andare in gol. Paulo Sousa ci prova fino alla fine, mette in campo Saponara e Babacar per potenziare il reparto offensivo. E proprio l'ex Empolese, al 90', trova la palla giusta per Kalinic che finalmente insacca alle spalle di Cordaz. Bastava quello, a Crotone finisce 0 a 1 per i viola.


MARCATORI

Crotone (4-3-3)Cordaz, Rosi, Ceccherini (60' Dussenne), Ferrari G, Mesbah, Rohden, Crisetig, Barberis (82' Capezzi), Tonev (52' Trotta), Falcinelli, Stoian
ALL.: Nicola

Fiorentina (3-4-2-1)Tatarusanu, Sanchez C, Rodriguez Go, Astori, Chiesa (67' Saponara), Badelj (72' Olivera M), Vecino, Tello C, Ilicic (71' Babacar), Borja Valero, Kalinic
ALL.: Paulo Sousa


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG