SHARE

Serie A - SPAL-Bologna

Stadio: Paolo Mazza

Arbitro: Fabbri

  dom, 20 gen ore 15:00

Kurtic e Calabresi

SPAL

SPAL
1-1

CONCLUSA

Bologna

Bologna

SPAL-Bologna 1-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il Fantacalcio

primo tempo di marca bolognese e ripresa di sostanza della spal: kurtic risponde a palacio, perfetta parità a ferrara.


|

SPAL e Bologna non giocano per il pareggio ma portano entrambe a casa un punto dopo un bel derby giocato da entrambe le squadre a viso aperto. Ferraresi che rimangono quindi a +4 sui cugini, che devono darsi presto una svegliata se vogliono risalire la china. 

LA CRONACA - La prima occasione del match è di marca Spallina, con un colpo di testa centrale di Vicari da calcio d'angolo. Nel giro di due minuti, però, il Bologna impegna due volte Viviano prima con Palacio e poi con Soriano: bravo il portiere di casa ad opporsi in calcio d'angolo in entrambe le situazioni. Sul cronometro sono passati appena 4 minuti e si contano già tre conclusioni verso lo specchio della porta. Al sedicesimo altra doppia occasione consecutiva per il Bologna, con Soriano che dribbla Lazzari ma trova la deviazione di Bonifazi in angolo, dal cui sviluppo lo stesso Soriano mette a lato una ghiotta occasione col piede debole. Il gol del Bologna è nell'aria ed infatti arriva al minuto ventiquattro, con una splendida conclusione di Palacio, che approfitta di un errore in uscita della SPAL e batte Viviano con un destro a giro nel sette alla sinistra del portiere ex Sporting. Attorno alla mezz'ora le squadre si spaccano e le occasioni potenziali si moltiplicano, ma di veri pericoli se ne vedono ben pochi, e le squadre vanno al riposo sul risultato di 1-0 per il Bologna.

Il secondo tempo parte a ritmi decisamente più bassi del primo, ma la SPAL trova il gol del pari al primo vero affondo al decimo minuto: sponda di Petagna per Antenucci che trova l'angolo alla sinistra di Skorupski. Quattro minuti dopo, però, il gol viene annullato dopo verifica VAR per posizione irregolare di Petagna. Il Bologna, trascinato da Palacio, sfiora un paio di volte in contropiede il gol del ko, ma la SPAL non ci sta e stavolta il gol che realizza è buono: cross dalla destra di Lazzari e gran inserimento di Kurtic che batte di testa un incolpevole Skorupski. La SPAL continua a spingere ed Antenucci  si vede negato un gol fatto da un provvidenziale intervento di Danilo sulla linea, ma la girandola di cambi rimette in partita il Bologna e Palacio a pochi minuti dalla fine ha la palla del 2-1 sulla testa: palla alta di un metro. Gli ultimi minuti sono ricchi di tensione, ma il risultato non cambia: il derby emiliano finisce in perfetta parità.

VOTI FANTACALCIO SPAL

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA 

PAGELLE FANTACALCIO SPAL 

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA 

ASSIST FANTACALCIO SPAL-BOLOGNA


MARCATORI

SPAL (3-5-2)Viviano, Bonifazi, Vicari, Felipe, Lazzari MKurtic, Valdifiori (80' Schiattarella), Missiroli, Fares, Antenucci, Petagna (88' Paloschi)
ALL.: Semplici

Bologna (4-3-3)Skorupski, Calabresi, Danilo, Helander, Dijks, Poli (79' Svanberg), Pulgar, Soriano, Orsolini (78' Santander), Palacio, Sansone N
ALL.: Inzaghi F


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG