SHARE

Serie A - Cagliari-Frosinone

Stadio: Sardegna Arena

Arbitro: Abisso

  sab, 20 apr ore 15:00

(Getty Images)

Cagliari

Cagliari
1-0

CONCLUSA

Frosinone

Frosinone

Cagliari - Frosinone 1-0: tabellino, voti e pagelle per il fantacalcio

un rigore di Joao Pedro nel primo tempo regala i 3 punti al Cagliari. Frosinone ad un passo dalla B


|

Al Cagliari basta un gol di JoaoPedro su calcio di rigore per avere la meglio su un Frosinone poco convinto e ormai rassegnato alla quasi inevitabile retrocessione. Match avaro di occasioni, solo una parata in 95 minuti quella di Sportiello su un colpo di testa ravvicinato di Pavoletti. Espulso nel finale Faragò per doppia ammonizione.

FORMAZIONI: Maran dovendo sopperire alle assenze di Pellegrini e Barella squalificati, concede una maglia da titolare a Lykogiannis e Birsa. Poi gli stessi 9 che hanno fermato il Torino sull’1-1. Baroni si affida alla coppia Ciano-Ciofani per restare aggrappato alla Serie A, dalla panchina Trotta e Pinamonti.

PRIMOTEMPO: il Cagliari fa la partita ma la prima opportunità capita sui piedi di Paganini dopo un’intelligente spizzata all’indietro di Ciano; il tiro del centrocampista frusinate però finisce un metro abbondante sopra la traversa. Ancora gli ospiti al 24’ sfiorano il vantaggio con Ciofani che non trova la porta dopo essere stato liberato davanti a Cragno da un lancio da centrocampo. Dopo i due gol sbagliati, arriva puntuale la punizione. Ingenuità di Zampano su Ionita che si stava incuneando in area, per Abisso e il Var è rigore. Dal dischetto Joao Pedro spiazza Sportiello. Settimo gol stagionale per il brasiliano. Ottenuto il vantaggio i padroni di casa si difendono con ordine dai timidi tentativi dei gialloblù. 

SECONDOTEMPO: senza cambi al rientro dagli spogliatoi. Il Frosinone spinge, il Cagliari gioca di rimessa cercando il gol della tranquillità. Ci prova Pavoletti al 49’, ma si allunga bene Sportiello. Baroni fa entrare Pinamonti per Zampano, sperando di approfittare dell'inerzia del match. A sfiorare il gol però è il Cagliari con un colpo di testa di Pavoletti su cui Sportiello compie un miracolo. Il tecnico frusinate gioca anche la doppia carta Dionisi - Trotta, al posto di un evanescente Ciofani e di Valzania. Faragò all'80 rimedia un altro giallo per un brutto fallo su Beghetto e lascia il Cagliari in inferiorità numerica. Gli ospiti cercano l'assalto finale nei 5 minuti di recupero, ma i sardi si difendono con ordine e ottengono così i 3 punti della tranquillità. 

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-FROSINONE



MARCATORI

Cagliari (4-3-2-1)Cragno, Srna, Ceppitelli, Klavan (61' Romagna), Lykogiannis, Farago', Cigarini, Ionita, Birsa (73' Padoin), Joao Pedro (84' Deiola), Pavoletti
ALL.: Maran

Frosinone (3-5-2)Sportiello, Goldaniga, Ariaudo, Zampano (62' Pinamonti), Capuano, Paganini, Maiello, Valzania (80' Trotta), Beghetto, Ciofani D (76' Dionisi), Ciano
ALL.: Baroni


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG