SHARE

Serie A - Inter-Roma

Stadio: Giuseppe Meazza

Arbitro: Guida

  sab, 20 apr ore 20:30

Dzeko e De Vrij in azione (Getty).

Inter

Inter
1-1

CONCLUSA

Roma

Roma

Inter-Roma, 1-1: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

perisic nella ripresa risponde al gran gol di el sharaawy nel primo tempo: nerazzurri ancora a distanza di sicurezza dalle inseguitrici.


|

Inter e Roma si spartiscono un prezioso punticino nel match pre-pasquale al termine di una partita non ricchissima di emozioni ma comunque godibile. Gli uomini di Spalletti vedono sempre più vicina la zona Champions, quelli di Ranieri lotteranno sino alla fine per scalzare il Milan dal quarto posto. 

LA CRONACA - La prima occasione dell'incontro è per la Roma, con Dzeko abile a scambiare con Kolarov ma troppo molle nel concludere con l'esterno destro a pochi metri da Handanovic. L'Inter risponde prontamente e c'è bisogno di un super intervento di Mirante per negare il gol a Lautaro Martinez al decimo minuto: il colpo di testa del "Toro" sbatte anche sul palo dopo la deviazione del portiere giallorosso, con Perisic che non riesce a ribadire in rete da pochi passi. Gol sbagliato, gol subito: è una legge durissima ma ineluttabile, ed è un gran gol quello con cui El Sharaawy porta in vantaggio la Roma, arrivato con un tiro a giro sul palo lontano dopo aver saltato secco De Vrij. 

La reazione dell'Inter è quasi inesistente, ed è ancora El Sharaawy a scaldare i guantoni ad Handanovic alla mezz'ora con una conclusione forte ma centrale. Sul finire del primo tempo l'Inter prova a trovare il gol del pareggio con un paio di conclusioni dalla distanza di Politano, su una delle quali Mirante non è perfetto nella presa, lasciando il pallone a disposizione di Vecino che, come Perisic in avvio, non riesce a trovare il gol del pareggio. Un minuto dopo grande occasione per l'Inter, con un colpo di testa di D'Ambrosio che tocca il palo esterno a Mirante battuto. Negli spogliatoi si va però con la Roma meritatamente in vantaggio.

Il secondo tempo si apre a ritmi decisamente più bassi rispetto al primo, nonostante gli ingressi di Zaniolo ed Icardi. Alla prima occasione, però, l'Inter trova il pareggio con uno degli uomini più in ombra sino a quel momento: sul cross dalla destra di D'Ambrosio, Ivan Perisic è bravo a scomparire alle spalle dei difensori giallorossi imbucando di testa il gol del pareggio. 

La Roma reagisce con un tiro di Pellegrini ben parato da Handanovic, poi il match entra in una lunga fase di stanca in cui le squadre arrivano piuttosto facilmente sulla trequarti avversaria senza però mai creare grandi pericoli, nonostante i tanti giocatori offensivi in campo. Al novantesimo, però. arriva l'occasione che potrebbe cambiare la partita, ma Handanovic è bravissimo a dire di no a Kolarov. Buon per l'Inter, che festeggia in maniera abbastanza soddisfatta un pareggio che avvicina sempre di più la qualificazione diretta alla prossima Champions. 

VOTI FANTACALCIO INTER 

VOTI FANTACALCIO ROMA 

PAGELLE FANTACALCIO INTER  

PAGELLE FANTACALCIO ROMA 

ASSIST FANTACALCIO INTER- ROMA


MARCATORI

Inter (4-2-3-1)Handanovic, D'ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah, Vecino, Borja Valero, Politano (84' Keita B), Nainggolan (54' Icardi), Perisic, Martinez L (79' Joao Mario)
ALL.: Spalletti

Roma (4-2-3-1)Mirante, Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov, Nzonzi, Cristante, Under (46' Zaniolo), Pellegrini Lo (81' Kluivert), El Shaarawy, Dzeko
ALL.: Ranieri C


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG