SHARE

Serie A - Juventus-Roma

Stadio: Allianz Stadium

Arbitro: Massa

  sab, 22 dic ore 20:30

Mandzukic (Getty)

Juventus

Juventus
1-0

CONCLUSA

Roma

Roma

Juventus-Roma 1-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

Decisivo un gol di Mandzukic. Agli ospiti non basta un super Olsen


|

Un lampo di Mandzukic basta alla Juventus per battere una Roma vogliosa, ma poco incisiva in zona gol, salvata in più di un'occasione da un grandissimo Olsen, che però non è bastato ai giallorossi per uscire imbattuti dall'Allianz Stadium.

PRIMO TEMPO - Partenza a razzo dei padroni di casa che già al 2' hanno una grande occasione con un cross di Mandzukic dalla destra, salvato miracolosamente da Manolas che anticipa gli attaccanti bianconeri e devia la sfera; pochi minuti dopo arriva un'altra occasione con Alex Sandro, che approfitta di un rimpallo e calcia a colpo sicuro da ottima posizione, murato però da un grandissimo intervento di Olsen che salva i suoi. E il duello tra i due prosegue anche al 18' quando il brasiliano prova a bucarlo con una conclusione dalla distanza, ma il portiere svedese è attento e devia in corner. Col passare dei minuti la Roma tenta di reagire al colpo alzando il pressing, ma al 33' è ancora la Juve a sfiorare il vantaggio con Ronaldo, che si accentra e fa partire un gran destro parato ancora una volta da un Olsen praticamente perfetto; ma al 35' lo svedese non può nulla sul colpo di testa di Mandzukic, che approfitta del cross di De Sciglio e sovrasta Santon, regalando l'1-0 ai padroni di casa, risultato che resiste fino al termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Di Francesco opta subito per un cambio e manda in campo Kluivert al posto di Florenzi, mossa utilizzata per aumentare il livello di pericolosità dei giallorossi sulla trequarti. E infatti gli ospiti sono decisamente più attivi in questo secondo tempo e attaccano con continuità soprattutto dalla sinistra con Kolarov, ma al 58' rischiano ancora di capitolare per un colpo di testa di Cristiano Ronaldo, deviato ancora una volta da Olsen in corner, che si ripete qualche secondo dopo ancora sul portoghese sugli sviluppi del calcio d'angolo, sbarrando ancora una volta la strada ai bianconeri. Negli ultimi venti minuti di gioco parte la consueta girandola dei cambi, con la Roma decisamente più in palla e che chiude la Juve nella proprià metà campo difensiva, tentando la via del gol con Perotti e Cristante, ma senza successo. Anzi, è la Juve a trovare il gol del raddoppio con Douglas Costa, ma la rete è annullata dopo l'intervento del Var che ravvisa un fallo ai danni di Zaniolo, e match che termina pochi minuti dopo con l'1-0 per la Juve all'Allianz Stadium.

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS 

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO ROMA 

ASSIST FANTACALCIO JUVENTUS – ROMA


MARCATORI

Juventus (4-3-1-2)Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic (71' Can), Matuidi, Dybala (80' Douglas Costa), Mandzukic, Cristiano Ronaldo
ALL.: Allegri

Roma (4-2-3-1)Olsen, Santon, Manolas, Fazio, Kolarov, Cristante, Nzonzi (79' Dzeko), Under (72' Perotti), Zaniolo, Florenzi (46' Kluivert), Schick
ALL.: Di Francesco


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG