SHARE

Serie A - Atalanta-Juventus

Stadio: Atleti Azzurri d'Italia

Arbitro: Banti

  mer, 26 dic ore 15:00

(Getty Images)

Atalanta

Atalanta
2-2

CONCLUSA

Juventus

Juventus

Atalanta-Juventus, 2-2: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

I bianconeri rischiano, ma Ronaldo riacciuffa gli orobici. Strepitoso Zapata, autore di una doppietta, rosso per Bentancur


|

La Juventus rischia di perdere l'imbattibilità in campionato, ma grazie a Cristiano Ronaldo riacciuffa l'Atalanta e strappa un pareggio all'Atleti Azzurri d'Italia. Ai padroni di casa non basta uno strepitoso Zapata, autore di una doppietta: 2-2 il risultato finale. Espulso Bentancur.

Gasperini deve fronteggiare diverse assenze, così in difesa c'è spazio per Masiello, Djimsiti e Mancini; in avanti Zapata al centro, supportato da Ilicic e Gomez, a centrocampo coppia Pasalic-Freuler. Allegri come da pronostico lascia riposare Cristiano Ronaldo, a centrocampo ci sono Bentancur, Can e Khedira, con Pjanic in panchina.

Al 2' la Juventus è già in vantaggio: cross (deviato) di Alex Sandro dalla sinistra, Djimsiti interviene in modo maldestro e spedisce alle spalle dell'incolpevole Berisha. I bianconeri rischiano di raddoppiare al 6', ma il portiere atalantino compie uno splendido intervento, mandando il tiro scoccato da Bentancur a incocciare la traversa. All'11' ci prova Dybala al volo, ma il pallone finisce alto; l'Atalanta prende coraggio e conquista metri, trovando al 24' il pareggio: Zapata riceve palla spalle alla porta, con il suo movimento inganna un distratto Bonucci e batte Szczesny con un tiro a incrociare. La partita è combattuta, fioccano i cartellini gialli; i padroni di casa hanno una buona occasione nel finale della prima frazione, ma la punizione di Ilicic non porta risultati. Si va al riposo sull'1-1.

Il match cambia al 53': Bentancur, già ammonito, ferma Castagne con un fallo ed è espulso. Allegri è furioso, ma ritarda il cambio e l'Atalanta ne approfitta, trovando il vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora con Zapata. La doppietta dell'attaccante scuote la Juventus, i bianconeri si gettano in avanti alla ricerca del pareggio; entra anche Ronaldo ed è proprio il portoghese a riagguantare i padroni di casa. Al 78' infatti l'ex Real Madrid si avventa su un pallone vagante in area e di testa realizza la rete del 2-2. Gasperini non ci sta, manda in campo Barrow per provare a vincerla, ma al 91' sono i bianconeri ad andare vicini al 3-2: il gol di Bonucci è però annullato per una chiara posizione di fuorigioco. Il risultato non cambia più, l'Atalanta ferma la Juventus, anche se, per l'andamento del match, aveva forse pregustato la vittoria.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO JUVENTUS

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO JUVENTUS

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA - JUVENTUS


MARCATORI

Atalanta (3-4-2-1)Berisha E, Masiello A (85' Barrow), Djimsiti, Mancini G, Hateboer, Freuler, Pasalic (67' Gosens), Castagne, Ilicic (77' Pessina), Gomez A, Zapata D
ALL.: Gasperini

Juventus (4-3-3)Szczesny, De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Bentancur, Khedira (65' Cristiano Ronaldo), Can, Dybala, Mandzukic, Douglas Costa (57' Pjanic)
ALL.: Allegri


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG