SHARE

Serie A - Roma-Cagliari

Stadio: Olimpico

Arbitro: Manganiello

  sab, 27 apr ore 18:00

Roma-Cagliari (Getty)

Roma

Roma
3-0

CONCLUSA

Cagliari

Cagliari

Roma-Cagliari 3-0: tabellino, voti, assist e pagelle per il fantacalcio

tutto facile per i giallorossi che vanno sul 2-0 nei primi otto minuti con fazio e pastore e la chiudono con kolarov


|

Allo Stadio "Olimpico" i padroni di casa della Roma continuano la caccia al quarto posto che vorrebbe dire qualificazione alla Champions League ospitando il Cagliari ormai virtualmente salvo. 

Tre cambi per Ranieri rispetto all'1-1 esterno contro l'Inter: in difesa rientra Manolas al posto di Juan Jesus, mentre cambia modulo a causa dell'assenza di Cristante per squalifica con Pastore e Kluivert nei tre dietro Dzeko con Under in panchina. Quattro variazioni nel Cagliari di Maran, con Luca Pellegrini, Ceppitelli e Pisacane in difesa al posto di Lykogiannis, Srna e dell'indisponibile Klavan e il rientrante Barella a centrocampo in sostituzione dello squalificato Faragò. 

Dopo 30" El Shaarawy semina il panico nell'area del Cagliari ma non riesce a mettere in mezzo il pallone con pericolosità. La Roma parte fortissimo e in 8 minuti si porta avanti di due gol. Al 5' è Fazio che mette in rete di testa sugli sviluppi di calcio d'angolo, Cragno prova a intervenire dopo che la palla sbatte sul palo ma non riesce a tirarla fuori dalla porta in tempo. Tre minuti dopo è Pastore a battere il portiere sardo con un preciso tiro da fuori area su assist di Kluivert. Al 12' Pavoletti impegna Mirante in una parata di pugno. La Roma controlla la partita nella fase centrale del primo tempo e si ripresenta in area avversaria al 32' con un debole colpo di testa di El Shaarawy bloccato da Cragno. Al 39' Florenzi ha una buona occasione ma conclude alto. Al 43' clamorosa traversa di Pastore e successivo tiro fuori di poco di Lorenzo Pellegrini. Al 44' El Shaarawy mette in difficoltà Cragno con un tiro angolato. 

Al primo minuto del secondo tempo occasione per Birsa che di testa mette fuori di poco. Al 54' palo di Dzeko complice una deviazione di Ceppitelli di spalla. Al 56' grande opportunità per Pellegrini che conclude fuori da posizione molto favorevole. Al 71' tiro-cross di Cacciatore messo in angolo da Mirante. Al 72' clamorosa parata di Cragno su colpo di testa di El Shaarawy deviato da un difensore. Poco dopo percussione della Roma con Perotti che sbaglia la scelta finale in area di rigore provando a far segnare Dzeko che però spreca una non difficile occasione. All'86' arriva il meritato terzo gol della Roma, su una nuova azione portata avanti da Kluivert, Cragno interviene in uscita bassa su Perotti ma la palla finisce a Kolarov che conclude di potenza in rete. 

Facile vittoria per la Roma che almeno per una notte rivede le stelle della Champions League salendo al quarto posto in classifica. 

VOTI FANTACALCIO ROMA

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

ASSIST FANTACALCIO ROMA-CAGLIARI


MARCATORI

Roma (4-2-3-1)Mirante, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini Lo, Nzonzi, Kluivert (87' Coric), Pastore (63' Perotti), El Shaarawy (75' Under), Dzeko
ALL.: Ranieri C

Cagliari (4-3-1-2)Cragno, Cacciatore (76' Srna), Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini Lu, Ionita, Cigarini, Barella, Birsa (68' Deiola), Joao Pedro (83' Thereau), Pavoletti
ALL.: Maran


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG