SHARE

Serie A - Napoli-Roma

Stadio: San Paolo

Arbitro: Massa

  dom, 28 ott ore 20:30

Koulibalu cerca di salvare il pallone spedito da El Sharaawy (Getty)

Napoli

Napoli
1-1

CONCLUSA

Roma

Roma

Mertens riacciuffa la Roma al novantesimo: 1-1 al San Paolo

partita dall'elevato contenuto tecnico al san paolo, con un pareggio tutto sommato giusto.


|

La Roma di Di Francesco vede sfumare al novantesimo una vittoria che sarebbe stata fondamentale per accorciare in classifica proprio sul Napoli, capace di creare tante occasione ma di concretizzare solo nel finale. 

Le squadre si studiano per diversi minuti, e la prima azione degna di nota è una serpentina di Fabian Ruiz al minuto 8: lo spagnolo, dopo aver sdraiato un paio di avversari, serve Insigne a centro area ma il recupero di Manolas è decisivo per salvare la porta giallorossa. La Roma reagisce con un bel tiro di collo esterno di Dzeko su un leggero svarione di Hysai. E' il preludio al gol del vantaggio, che arriva pochi minuti dopo: Under sgroppa a destra lasciando sul posto Mario Rui e mette al centro un pallone che arriva ad El Sharaawy liberissimo a centro area. L'attaccante italiano deve solo stoppare e poggiare alle spalle di un incolpevole Ospina.

Il Napoli reagisce con una botta centrale di Milik tenuta con qualche affanno da Olsen, che invece è bravo un minuto dopo su un bel tiro di Hamsik. Il Napoli trova la terza occasione in tre minuti sempre con Milik, il cui colpo di testa termina però largo di mezzo metro. Il Napoli continua a premere ed impensierisce un altro paio di volte Olsen con tiri a lato o centrali, ma è la Roma ad andare vicinissima al gol del raddoppio con una gran imbucata di Under per Dzeko: provvidenziali a chiudere prima Ospina e poi, sulla linea, Albiol. Insigne ci prova dalla distanza un paio di volte, ma il primo tempo termina con la Roma avanti.

Il Napoli parte forte nella ripresa, ma le conclusioni degli azzurri sono quasi tutte imprecise ed Olsen è chiamato di rado alla parata. Gli azzurri continuano a pressare e Callejon si vede negare da Olsen ed il palo il gol del pareggio, mentre Insigne spara alto da buona posizione un suggerimento invitante di Hamsik. Insigne prima cicca davanti ad Olsen, poi spara a lato l'ennesima conclusione della sua partita. Il Napoli pressa e crea tanto volume di gioco, ma di occasioni vere non ne arrivano sino al novantesimo, quando Mertens, servito da Callejon forse anche involontariamente, mette in porta da due passi il gol del pareggio. 

E' l'ultima occasione di una partita giocata ad alti ritmi: 1-1 al San Paolo. 



MARCATORI

Napoli (4-4-2)Ospina, Hysaj (70' Malcuit), Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Callejon, Allan, Hamsik (76' Zielinski), Ruiz, Milik (55' Mertens), Insigne
ALL.: Ancelotti

Roma (4-2-3-1)Olsen, Santon, Manolas (75' Fazio), Juan Jesus, Kolarov, De Rossi (43' Cristante), Nzonzi, Under (64' Florenzi), Pellegrini Lo, El Shaarawy, Dzeko
ALL.: Di Francesco


Ti è piaciuta questa vignetta? Dillo ai tuoi amici!

Eventi LIVE


Inizio
Fine

Voti LIVE




TWITTER

FACEBOOK

INSTAGRAM

Instagram

VIVA LA FG